Spett.le FASTWEB il giorno 27/10/2022 ho ricevuto la seguente mail dal team di Fastweb:“Ciao, il nostro impegno è portare tutta l’Italia ad una nuova velocità, per questo continuiamo ad investire nell’innovazione tecnologica per offrire a tutti le migliori performance, come sempre con il massimo della trasparenza e della semplicità. Per questo, siamo felici di comunicarti che la Fibra mista rame fino a 200 Mbit/s è ora disponibile e potrai connettere la tua casa con il massimo della performance e della stabilità.Per te il passaggio è completamente gratuito e senza alcun costo aggiuntivo.Cosa devi fare per richiedere Fibra mista rame fino a 200 Mbit/s ?E’ semplice, accedi all’area clienti MyFastweb dove troverai tutte le informazioni e potrai richiedere con un click il passaggio gratuito alla nuova connessione”.Ho fatto la richiesta seguendo alcune passaggi nell'area clienti, nel giro di 15 giorni è stato eseguito il passaggio alla fibra.Il mio contratto di servizi (internet e voce) prima del passaggio aveva un costo mensile di €28,95.Il 01/12/2022 ho ricevuto una fattura con il solito addebito di € 28,95 a cui sono stati aggiunti €9,94 di Ultrafibra dal 16/11 al 31/12/2022.Il giorno 13/12/2022 ho chiamato il servizio clienti per avere spiegazioni, specificando che l'offerta ricevuta non prevedeva costi aggiuntivi, mi ha risposto l'operatore 143030 da Rende, il quale si è limitato a prendere la segnalazione senza dare una risposta chiara e risolutiva.il giorno 01/01/2023 è stata emessa la fattura di gennaio dove ho riscontrato il solito addebito di €28,85 con un ulteriore addebito di Ultrafibra da €6,62 per un totale di €35,58.Trovo il comportamento di Fasweb scorretto e poco trasparente, non avrei mai richiesto il passaggio a queste condizioni, inoltre come consumatore non mi è stata data la possibilità di valutare il servizio ed eventualmente recedere dall'offerta.Segnalo che l'addebito dell'opzione ULTRAFRIBA non solo non era indicato nell'offerta e nei vari passaggi nell'area clienti, risulta essere inaccettabile per il tipo di servizio offerto, fibra misto rame fino a 200 mega, in quanto la mia zona di residenza non è raggiunta dalla fibra ultraveloce di Fasweb.Chiedo il rimborso di € 15,56 e il ripristino del costo della bolletta a € 28,95 mensili.