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Addebiti non dovuti per ultrafibra

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

O. G.

A: FastWeb

09/01/2023

Spett.le FASTWEB il giorno 27/10/2022 ho ricevuto la seguente mail dal team di Fastweb:“Ciao, il nostro impegno è portare tutta l’Italia ad una nuova velocità, per questo continuiamo ad investire nell’innovazione tecnologica per offrire a tutti le migliori performance, come sempre con il massimo della trasparenza e della semplicità. Per questo, siamo felici di comunicarti che la Fibra mista rame fino a 200 Mbit/s è ora disponibile e potrai connettere la tua casa con il massimo della performance e della stabilità.Per te il passaggio è completamente gratuito e senza alcun costo aggiuntivo.Cosa devi fare per richiedere Fibra mista rame fino a 200 Mbit/s ?E’ semplice, accedi all’area clienti MyFastweb dove troverai tutte le informazioni e potrai richiedere con un click il passaggio gratuito alla nuova connessione”.Ho fatto la richiesta seguendo alcune passaggi nell'area clienti, nel giro di 15 giorni è stato eseguito il passaggio alla fibra.Il mio contratto di servizi (internet e voce) prima del passaggio aveva un costo mensile di €28,95.Il 01/12/2022 ho ricevuto una fattura con il solito addebito di € 28,95 a cui sono stati aggiunti €9,94 di Ultrafibra dal 16/11 al 31/12/2022.Il giorno 13/12/2022 ho chiamato il servizio clienti per avere spiegazioni, specificando che l'offerta ricevuta non prevedeva costi aggiuntivi, mi ha risposto l'operatore 143030 da Rende, il quale si è limitato a prendere la segnalazione senza dare una risposta chiara e risolutiva.il giorno 01/01/2023 è stata emessa la fattura di gennaio dove ho riscontrato il solito addebito di €28,85 con un ulteriore addebito di Ultrafibra da €6,62 per un totale di €35,58.Trovo il comportamento di Fasweb scorretto e poco trasparente, non avrei mai richiesto il passaggio a queste condizioni, inoltre come consumatore non mi è stata data la possibilità di valutare il servizio ed eventualmente recedere dall'offerta.Segnalo che l'addebito dell'opzione ULTRAFRIBA non solo non era indicato nell'offerta e nei vari passaggi nell'area clienti, risulta essere inaccettabile per il tipo di servizio offerto, fibra misto rame fino a 200 mega, in quanto la mia zona di residenza non è raggiunta dalla fibra ultraveloce di Fasweb.Chiedo il rimborso di € 15,56 e il ripristino del costo della bolletta a € 28,95 mensili.

Messaggi (1)

FastWeb

A: O. G.

06/02/2023

Gentile sig. Grassi,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 7163312Si comunica che la giusta competenza ha provveduto a normalizzare la situazioneche stava comportando l'errato addebito del servizio Ubb come si evince dalla fattura M003565827 del 01.02.2023.Si informa inoltre di aver disposto il rimborso richiesto che verra' erogato sulla prima fattura utileCordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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