indietro

Addebiti Non Dovuti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

R. L.

A: FastWeb

14/03/2025

Sono rientrato oggi da un soggiorno di 4 giorni a Lisbona, Portogallo; sono titolare di una linea cellulare mobile con fastweb con abbonamento mensile che prevede telefonate, giga in Italia ed all’estero nell’ambito della comunità europea ( tra cui Portogallo come specificato dalle condizioni fastweb di cui fornisco immagine) ed sms. Appena atterrato a Lisbona ricevo sms da Fastweb che mi comunica: Ti diamo il benvenuto in PORTOGALLO! Chiami ed invii SMS verso UE, Svizzera, UK e Ucraina alle stesse condizioni applicate in Italia. Hai a disposizione 13.00 GB di Internet e una volta terminato il plafond navighi a consumo a 0,586 cent/MB, chiami verso Extra UE a 5 cent/min IVA inclusa. Appena arrivavo avevo un saldo di euro 10,00 ma con sorpresa, mi sono resoconto di avere oggi un saldo di euro 9,88 con consumo dati di vari addebiti da un centesimo totalmente immotivati. Ho contattato piu’ volte il supporto tramite chat ma è totalmente inadeguato e poco serio in quanto mi hanno contattato a telefono per capire l accaduto e una signorina dopo 18 minuti a telefono mi dice, la richiamo io tra una mezz ora e non mi ha piu’ chiamato; ricontatto l assistenza via chat e un altro operatore mi ha detto che effettivamente ci sono addebiti per connessione dati ma che non sapeva darmi spiegazioni e non poteva comunque rimborsarmi. Detto questo sono molto avvilito ed infastidito dalla poca serietà di un colosso come fastweb e pretendo la risoluzione della questione per non incorrere nuovamente in questo problema e pretendo il ripristino totale del saldo all’origine altrimenti mi vedo costretto a inoltrare tutte le conversazioni e i dettagli degli addebiti al mio legale tramite il quale chiederò i danni del disagio creato in viaggio, la questione mi ha tolto tempo alla vacanza e mi ha creato non poco disagio psicologico.

Messaggi (1)

FastWeb

A: R. L.

11/04/2025

Buongiorno. Meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che la Giusta Competenza in data 04-04-2025 ha provveduto a riconoscere e ad emettere un rimborso di euro 10,00 a suo favore a mezzo ricarica e pertanto la questione è da intendersi conclusa. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 14 marzo 2025 23:15 Oggetto: Addebiti Non Dovuti Addebiti Non Dovuti ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).