indietro

Addebiti non pattati in moneta diversa da quella scelta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: AIRBNB

24/04/2023

Buongiorno, prima di realizzare operazioni con voi ho letto la vostra politica a riguardo del pagamento in diverse monete e ho scelto la moneta che mi conveniva (PEN) e che era disponibile sul vostro sito. Da marzo ad oggi ci sono 5 transazioni realizzate con voi (tra pagamenti e rimborsi), tutte le ricevute le avete emesse con quella moneta e fino qui tutto andava bene. La banca poi emette l'estratto conto e noto che TUTTE le operazioni sono state caricate in USD. Vi ho contattato ed inizialmente mi avete detto che era un errore della banca, per cui ho chiesto loro di approfondire. Mi hanno comunicato che voi operate in dollari (ho la conferma loro per scritto), e in più un vostro agente ha poi confermato la mancanza di chiarezza di Airbnb e che avete fatto la transazione in USD, ma che non potevate fare niente a riguardo. Questa risposta non è accettabile, l'accordo concordato era in PEN, vi ho trasmesso i dati sensibili della carta tenendo in considerazione l'ammontare in PEN che voi mi avete comunicato e confermato. Al cambiare di moneta senza un'autorizzazione dalla mia parte state facendo un uso inappropiato dei dati sensibili che vi ho condiviso, e a tutti gli effetti è un frode per informazione inesatta in modo che voi vi prendete del guadagno per lo spread tra le monete. Ho perso diversi giorni a contattarvi, per telefono e tramite messaggi del vostro centro assistenza, voglio una soluzione. La cifra che avete trattenuto in modo illegale giocando con il tipo di cambio e che vi chiedo gentilmente di restituire è di 103,98 USD. Facendo questo accredito possiamo concludere questa facenda. In più, ringrazierei potreste risarcire i danni per i giorni persi spesi tra parlare con voi e fare i reclami alla banca, inizialmente condotta così da voi dopo che mi avete dato la prima informazione scorretta. Per concludere, non sono venuta all'estero per gestire questi problemi, tenete in conto che mi avete già fatto subire dei danni con l'alloggio iniziale che mi avete offerto e che non era abitabile, vi chiedo di fare si che il mio soggiorno smetta di essere così difficile per causa vostra.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).