Buongiorno in data 30/07/26 e in data 06/08/2026 ho ricevuto due sms di Poste.it che mi segnalavano il blocco temporaneo cautelativo della carta Postepay relativa ad un'operazione di 47,90 Euro disposta presso il merchant HPY*manuals-help rispettivamente in data 27/07/26 alle ore 13:31 e in data 06/08/26 alle ore 13:40. Il primo sms l'ho letto solo dopo il secondo.
Dalle informazioni raccolte apprendo che si tratta di un abbonamento mensile ricorrente per cui non ho dato esplicito consenso a cui sono stato segretamente iscritto a seguito dell'acquisto di un manuale in data 27/07/2026 al costo di 0,45 Euro . Poiché non ho un account presso il sito https://manuals-help.com/it non posso effettuare disdette o reclami.
In data odierna, prima di aver letto l'sms in data 27/07, ho inviato a help@manuals-help.com la seguente email: "in data 06/08/2026 ho ricevuto due sms di Poste.it che mi segnalavano il blocco temporaneo cautelativo della carta Postepay relativa ad un'operazione di 47,90 Euro disposta presso il merchant HPY*manuals-help in data 06/08/26 alle ore 13:40.
Dalle informazioni raccolte apprendo che si tratta di un abbonamento mensile ricorrente a cui sono stato segretamente iscritto a seguito dell'acquisto di un manuale in data 27/07/2026 al costo di 0,45 Euro per cui non ho dato esplicito consenso. Poiché non ho un account presso il sito https://manuals-help.com/it non posso effettuare disdette , pertanto invito a disdire ogni forma di abbonamento e diffido dall'effettuare ulteriori operazioni di riscossione dalla postepay o con altri metodi.
Bruno Roba"