indietro

Addebito abbonamento non richiesto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

G. P.

A: EDREAMS

06/03/2025

In data 5 marzo 2025 ho acquistato un viaggio tramite il portale eDreams, durante il quale mi è stata offerta l'opportunità di aderire al servizio Prime Plus, con la promessa di un periodo gratuito di prova. Tuttavia, il giorno successivo, ho ricevuto un'email che affermava che avrei già usufruito di questa prova gratuita in passato, datata 27 giugno 2022, e di conseguenza mi è stato addebitato il costo di 89,99€ per l'abbonamento Prime Plus. Desidero chiarire che, sebbene sia vero che ho utilizzato il servizio in passato, non ne avevo memoria al momento dell'acquisto attuale. Inoltre, non comprendo perché mi sia stata concessa la possibilità di beneficiare dello sconto e dell’offerta, senza un adeguato avviso che il periodo gratuito non fosse più disponibile. La clausola 3.12 dei Termini e Condizioni di Prime, citata nell'email di avviso, afferma che "Puoi beneficiare di un solo Periodo di Prova, terminato il quale hai la facoltà, non avendo diritto a ulteriori Periodi di Prova, di acquistare Prime in qualsiasi momento." Tuttavia, questa clausola non stabilisce che, se si usufruisce di una seconda prova gratuita, si debba pagare l'abbonamento. Essa si limita a indicare che si può ottenere solo un periodo gratuito di prova e che, una volta terminato, sarà possibile acquistare l'abbonamento. Pertanto, ritengo che vi sia stata una gestione errata della mia richiesta, poiché non avrei dovuto né ricevere lo sconto, né essere addebitato per un abbonamento che non volevo pagare, considerando che la clausola non prevede tale addebito per il caso da me descritto. Mi aspetto che venga effettuata una valutazione su questa pratica e che venga effettuato il rimborso dell'importo addebitato in modo improprio. Ho inoltre già inviato questa denuncia ad AGCM - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, segnalazione n. W00133375 del 06/03/2025 20:56.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).