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addebito automatico Megavolotea

Risolto Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: Volotea

29/08/2023

Spett. VOLOTEAIn data 18/08/2022 ho sottoscritto il contratto per aderire al programma Megavolotea versando un corrispettivo pari a 59,99€Il rinnovo è stato eseguito automaticamente alla scadenza (dopo 12 mesi) senza alcun preavviso.Chiedo il rimborso della somma addebitata ad agosto di quest'anno dato che non intendo usufruire del servizio. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

Volotea

A: S. P.

29/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[G9KXWX-MM0NL]

Volotea

A: S. P.

29/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[G9KXWX-MM0NL]

Volotea

A: S. P.

28/09/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Volotea Team, 28 set 2023, 17:21 CESTRECLAMA FACILE: addebito automatico Megavolotea - (CPTIT01864584-50)Gentili Signori,VOLOTEA ha analizzato il caso e raccolto le informazioni e le prove pertinenti relative all'adempimento degli obblighi della compagnia aerea, i quali sono descritti di seguito.La informiamo che in data 21/07/2022 il passeggero ha effettuato l'acquisto della prenotazione P84VXM dove è stato aggiunto, a sua scelta, l'abbonamento Megavolotea.In conformità con le nostre condizioni d'uso, punto 7.- Megavoloteal (disponibile al seguente link s:www.volotea.com/it/condizioni-legali/condizioni-duso/'L'abbonamento al servizio Megavolotea sarà valido per un (1) anno a partire dalla data di iscrizione. Volotea si riserva il diritto di estendere gratuitamente la durata iniziale fino ad un massimo di trenta (30) giorni. Una volta scaduto il termine iniziale, l'iscrizione al servizio Megavolotea sarà rinnovata automaticamente di anno in anno, a meno che l'Utente scelga, in qualsiasi momento prima della scadenza dell'iscrizione, l'opzione di annullamento del rinnovo automatico tramite la pagina Profilo utente.'In questo caso, il passeggero non ha richiesto la cancellazione del servizio prima della rinovazione. Pertanto, l'importo di 59,99 Eur è stato automaticamente addebitato sulla carta intestata all'acquisto della prenotazione P84VXM, confermando così l'iscrizione annuale al contratto.Considerando che ci ha contattato entro un termine ragionevole dopo il rinnovo automatico con la volontà del passeggero di cancellare il servizio, La informiamo che abbiamo proceduto alla cancellazione del servizio Megavolotea Plus e al rimborso dell'addebito di Eur 99,99 attraverso la stessa modalità di pagamento. Ricevera l'importo in un massimo di 7 giorni.Cordiali saluti,VoloteaVOLOTEA, S.L. utilizzerà i suoi dati personali per rispondere alle sue domande o soddisfare le sue richieste. Conserveremo i suoi dati solo per la durata necessaria a questo scopo e durante i termini legali previsti. VOLOTEA non fornirà questi dati a terze parti né li utilizzerà per altri fini. Per ulteriori informazioni può consultare la nostra pagina web: www.volotea.com/it/condizioni-legali/direttiva-sulla-protezione/----------------------------------------------Risposta fornita da: Altroconsumo, 29 ago 2023, 15:26 CEST Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[G9KXWX-MM0NL] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[G9KXWX-MM0NL]


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