indietro

Addebito automatico

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. L.

A: GEDI

24/06/2022

Buongiorno,Ho sottoscritto un abbonamento alla rivista Limes per la sua versione digita in data 23/06/2021.Passato un anno è stato accreditato automaticamente il rinnovo a prezzo maggiorato. Cosa prevista nelle condizioni di contratto.Ho contattato subito il supporto ricevendo come risposta il fatto che fosse impossibile ricevere un rimborso. Poiché mi sembrava strano non essere stato avvisato, sono andato a leggere condizioni generali gruppo Gedi e leggo:“Con un preavviso di almeno 45 (quarantacinque) giorni dalla scadenza dell'abbonamento, il Fornitore trasmetterà per email all'Utente un avviso per ricordargli la data di scadenza dell'abbonamento e il conseguente rinnovo automatico tale avviso conterrà inoltre le seguenti informazioni: (i) periodo di durata del rinnovo (i) eventuali integrazioni o modifiche delle Condizioni Particolari di acquisto (ili) prezzo e momentoin cui sarà effettuato l'addebito sullo strumento di pagamento utilizzato per effettuare il primo acquisto ovvero sul diverso strumento comunicato dall'Utente ai sensi del precedente articolo 3.3) (iv) il termine ultimo per disdire eventualmente l'abbonamento come di seguito specificato. Nei successivi 15 (quindici) giornidalla ricezione di tale avviso, l'Utente potrà disdire l'abbonamento seguendo la procedura sopra descritta.”Non mi risulta di essere stato notificato del rinnovo imminente e quindi vorrei ricevere il rimborso per un abbonamento di cui non intendo far uso.

Messaggi (3)

GEDI

A: L. L.

24/06/2022

Gentilissimo Altro Consumo,per la richiesta di rimborso dell'abbonamento digitale di Limes intestato al Sig. Lorenzo Lisa, numero fattura 2S815170L8742135Wvi informiamo che potete contattare il reparto digitale al n. di rete fissa 06.8983.4120oppure potete compilare il form sus:www.limesonline.com/edicola/assistenza/richiestaCrm.jsp?testata=limesCordiali salutiServizio Clienti CartaceoGEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Vedi allegato: email_.

L. L.

A: GEDI

11/07/2022

Ho seguito nuovamente tutta la procedura ma come immaginavo &#233 stato impossibile ricevere alcun tipo di rimborso. Sarei dovuto stare pi&#249 attento ma mi sarei aspettavo un comportamento pi&#249 corretto &#232 un supporto da un gruppo dal fatturato di centinaia di milioni. Molto deluso avete perso un cliente per la vita.Godeteveli

GEDI

A: L. L.

14/07/2022

Spett. le ufficio legale,la informiamo che il nostro ufficio si occupa degli abbonamenti in versione cartacea.Per tutte le informazioni sugli abbonamenti nella versione digitale, la invitiamo a compilare il form disponibile sul sito:s:www.limesonline.com/edicola/assistenza/richiestaCrm.jsp?testata=limeso a contattare il Servizio Clienti per il digitale allo 0687419120.Cordiali salutiServizio ClientiGEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Vedi allegato: email_.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).