Spett. Ryanair
In data 13/10/2025 ho effettuato il volo aereo n° H2JWWX da Sofia (Bulgaria) a Roma Ciampino (Italia) con la Vostra compagnia.
Tuttavia, in aeroporto, al momento dell’imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di € 75,00 perché l’operatore sosteneva che il bagaglio, nonostante entrasse tranquillamente nelle contenitore e rispettasse le misure indicate dal vostro regolamento, fosse per lui comunque eccedente nelle dimensioni. Faccio presente che anche all’andata, con lo stesso bagaglio e con la Vostra stessa compagnia, mi è stato controllato e non ho pagato nessun prezzo aggiuntivo. Contesto quanto sopra poiché sono stato COSTRETTO a pagare altrimenti minacciavano di non farmi imbarcare o di lasciare il bagaglio in aeroporto.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso di € 75,00 . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo