indietro

Addebito Consumi stimati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

F. G.

A: WEKIWI

14/06/2024

Buongiorno, come firmatario della campagna "Abbassa la Bolletta 2022" ho sottoscritto i contratti di fornitura luce e gas con Wekiwi. Con la fattura 193441 del 05/06/2024 mi è stato addebitato, invece di mensilmente. la fornitura per il periodo Aprile e Maggio 2024. Con stupore ho notato che mi erano stati addebitati i consumi effettivi del mese di Aprile 2024 per Kw 127 e per Maggio 2024 stimati per Kw 356. Questa stima risulta più del triplo rispetto ai miei consumi mensili e di una media annuale di Kw pari a 154,50 dei consumi annuali riportati nella stessa fattura suindicata. Gia con la fattura n.86386-E del 03/04/2024 è stata effettua la stessa operazione per i periodi Febbraio e Marzo 2024 ma la fattura fu stornata e riemessa per i consumi effettivi nei periodi indicati. Il numero verde del servizio clienti si rimane in attesa per circa mezz'ora e non rispondono mai. Nelle richieste fatto per PEO e PEC rispondono sempre che la stima è fatta sullo storico dei consumi ma non indicandomi il dettaglio. Per mail ho inviato una tabella con l'indicazione per l'ultimo anno di fatturazione dei consumi effettivi di Kw 2129 con una media di Kw 152 ma non ho ricevuto riscontro effettivo. Ritengo quindi Wekiwi una compagnia scorretta a livello amministrativo e commerciale e una volta rientrato dell'importo "ESTORTO" con violenza darò disdetta del contratto. Spero in un intervento da parte di Altroconsumo per la soluzione del problema. Cordiali Saluti

Messaggi (1)

WEKIWI

A: F. G.

17/06/2024

Gentile Gabriele,con riferimento alla sua richiesta (id pratica nr 934675), ricevuta tramite Altroconsumo in data 14/06/2024 e relativa alla fattura nr. 2024-0193441-E, Le comunichiamo quanto segue.In via preliminare, precisiamo fin da subito che, a causa di un errore nel sistema di fatturazione il mese di aprile, fino ad ora, non era mai stato contabilizzato. Per tale motivo è stato inserito nella fattura nr. 2024-0193441-E.Con riferimento ai consumi rileviamo che:Il mese di aprile è stato calcolato in effettivo sulla base dei dati trasmessi dal Distributore Locale; Il mese di maggio, invece, non essendo in possesso dei dati da parte del Distributore Locale è stato calcolato sulla base dei consumi storici. Ad ogni modo, tenuto conto di quanto comunicato, abbiamo chiesto all’ufficio di competenza di eseguire una verifica sulla fattura emessa nonché sui consumi stimati.Pertanto, Le chiediamo, gentilmente, di attendere le nostre verifiche. Sarà nostra premura riscontrare quanto prima.Cordiali saluti,Marta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 14 giugno 2024 09:30A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Addebito Consumi stimati‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 18 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).