indietro

addebito costi da parte dell'esercente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. V.

A: Cofidis

20/04/2022

Mio marito ha rinnovato l'abbonamento annuale in palestra, chiedendo di pagare in 10 rate con pagoDIL, come aveva già fatto in precedenza.Contrariamente alla volta prima, ora sono state aggiunte all'importo da rateizzare anche le spese di gestione pratica da parte dell'esercente.Non era specificato in alcun contratto firmato, ma la palestra ha detto che lo fa di default con tutti i clienti. È normale?

Messaggi (2)

E. V.

A: Cofidis

10/05/2022

Buongiorno. In merito alla mia segnalazione sopra riportata, immagino abbiate contattato l&#39esercente al riguardo, perch&#232 mio marito &#232 stato chiamato dal direttore della palestra, il quale ha ribadito la loro posizione. Vorrei avere Vostro riscontro in merito. Grazie.

E. V.

A: Cofidis

10/05/2022

Mio marito nei giorni scorsi è stato contattato dal direttore della palestra, il quale ha ribadito la loro posizione al riguardo, pertanto immagino che Cofidis abbia contattato l'esercente per far presente la mia segnalazione. Io vorrei avere riscontro da Cofidis relativamente all'applicazione dell'importo di Euro 90,00.- quali spese di gestione pratica (su Euro 990,00.-). Nel numero di maggio di InTasca c'è un articolo sulla rateizzazione dei pagamenti e si menziona anche PagoDil, dove è ulteriormente indicato che il costo da dilazionare non deve essere maggiorato dall'esercente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).