indietro

Addebito costi di riattivazione per interruzione non dipesa da me

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

G. D.

A: Wind tre s.p.a.

07/10/2025

Salve, sono cliente Wind e tempo fa mi è stata disattivata la linea internet casa per mancato pagamento di una fattura, contattando il servizio clienti, saldavo il dovuto e la linea veniva riattivata. Ora mi è arrivata una bolletta con i costi di riattivazione (25 euro). Il problema è che l'interruzione non è dipesa da me in quanto avendo l'addebito diretto su cc viene prelevato in automatico il dovuto. Non so cosa sia successo. Ho sentito il servizio clienti che mi ha detto che essendo un costo automatico non possono fare nulla. Ho presentato reclamo tramite PEC mi hanno risposto au posta ordinaria e non su PEC. Questo il testo: Gentile GIANLUCA DE SANTIS, in seguito alla segnalazione pervenutaci il 23/09/2025, identificata con numero pratica ID1775912727, inerente chiarimenti sugli importi fatturati desideriamo fornirti gli opportuni dettagli. Ti informiamo che dall'esito delle verifiche effettuate con l'ausilio dei sistemi aziendali coinvolti e' emerso che l'addebito del contributo di riattivazione della linea è conseguente una precedente sospensione della stessa per morosità ed è coerente con quanto definito dalle Condizioni Generali di Contratto WINDTRE.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).