indietro

Addebito costo disattivazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

A. R.

A: Linkem

20/03/2025

Buongiorno , nel Giugno 2024 ho disdetto con regolare preavviso di 30 giorni un abbonamento ADSL LINKEM casa in conseguenza dei continui disservizi sulla linea che hanno comportato vari disagi . Constatato dagli operatori il reale problema è avvenuta la cessazione del contratto senza applicazione di alcuna penale e così è stato. In data 12.02.2025 a mezzo mail mi è stato comunicato da LINKEM che mi avrebbero addebitato la somma di 14,90 euro come costo di disattivazione come da delibera AGICOM n.487/18/CONS con fattura n. 25T022647 e, in data 14.03.2025 mi hanno addebitato la cifra di cui sopra. Non conosco le leggi in merito ma ho voluto segnalare l'accaduto a mia tutela e quella di altri utenti . Grazie e buon lavoro

Messaggi (1)

Linkem

A: A. R.

21/03/2025

Gentile Cliente, in riscontro alla segnalazione inviata ad Altroconsumo, ti informiamo che da una verifica dello storico delle segnalazioni non ci risulta che sia mai stata accordata la disdetta senza costi di disattivazione per il contratto C18Y2536. A seguito delle segnalazioni effettuate, era stato proposto prima un intervento tecnico da te rifiutato e successivamente con azione di prevention era stato proposto un passaggio ad altra offerta con diversa tecnologia, anch'esso rifiutato in quanto passato ad altro operatore. Non erano quindi presenti i presupposti per accordare una disdetta senza i costi di disattivazione. Ti informiamo che come da condizioni contrattuali sottoscritte, qualora il cliente receda dal contratto è tenuto a pagare a Linkem il costo di disattivazione ed eventuali sconti regolamentati secondo la Delibera AGCOM n. 487/18/CONS. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Qualora avessi necessità di maggiori informazioni ti invitiamo a presentare una nuova segnalazione attraverso l'Area Clienti MyLinkem cliccando su nuova segnalazione in home page. In alternativa puoi contattarci in chat sul sito www.linkem.com o scriverci in privato sulla nostra pagina Facebook s:it-it.facebook.com/linkem/ o per supporto in tempo reale puoi contattare telefonicamente l’assistenza clienti al 130. Cordiali saluti, Team Linkem -- IN RISPOSTA A -- Da:reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 20 marzo 2025 A: gestioneclienti@tiscali.com Oggetto: Addebito costo disattivazione ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 26 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).