indietro

addebito danno inesistente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

T. T.

A: NOLEGGIARE.IT

02/11/2024

NOTIFICA ADDEBITO TPN 4452 PISTILLO GV218GH Gentile Noleggiare Vi scrivo in merito all'addebito di €280 relativo al presunto danno al paraurti del veicolo mitsubishi targato GV218GH ASX che ho noleggiato il 03/08/2024 a Torino Porta Nuova e riconsegnato il 12/08/2024 a Torino Porta Nuova identificato con il numero di contratto TPN:4452 Vorrei sottolineare che al momento della riconsegna del veicolo, avvenuta nel giorno e nell'ora stabiliti come da contratto, non era presente alcun operatore per verificare lo stato del veicolo. Ho cercato ripetutamente di contattare telefonicamente al numero 3458022300 la vostra agenzia per assicurarmi che il veicolo potesse essere consegnato ad un operatore, ma non sono riuscito a ottenere risposta, costringendomi a lasciare le chiavi nell'apposita cassetta, come da istruzioni. L auto noleggiata da parte mia, non ha mai avuto nessun danno perchè sono stato molto attento e scrupoloso nel tenere il veicolo attento a non causare danni , tra l altro nella mia permanenza a pinerolo in un B&B il veicolo era custodito in un box privato senza presenza di altro auto. inoltre in questo lasso di tempo, dopo aver lasciato il veicolo in perfette condizioni, non posso sapere se l'auto sia stata noleggiata ad un altro cliente o se sia stata danneggiata mentre si trovava nel vostro garage. inoltre ho anche un video fatto al veicolo, il giorno 11/08/20224 alle ore 19:23 dove non si evidenziano danni al veicolo. Ribadisco che nel momento in cui l abbiamo consegnato non era presente nessun danno al paraurti del veicolo. Vorrei anche evidenziare che, leggendo le recensioni di altri utenti, ho notato che questa situazione sembra ripetersi spesso, con altri clienti che segnalano addebiti simili per danni preesistenti. Quindi mi viene da pensare un vostro comportamento non lecito nel chiedere danni inesistenti o danni causati da parti terzi e addebitare le spese dei danni ai nuovi noleggiatori. Ribadisco che non sono responsabile di alcun danno al veicolo durante il periodo di noleggio. Vi chiedo pertanto di rivedere l'addebito e di annullarlo. Sono determinato a difendere la mia posizione con un mio avvocato e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Attendo un vostro riscontro. Nel frattempo ho provveduto a una denucia per truffa al comandi dei carabinieri di Andria Cordiali saluti, Riccardo Pistillo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).