indietro

Addebito danno non causato su Autonoleggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: AUTOVIA

24/10/2023

Buongiorno, ho prenotato tramite Easyjet una macchina a noleggio con la società AUTOVIA da ritirare a Cagliari per il periodo 06.07.23 al 15.07.23 ed al momento della consegna ho fatto le foto a tutte le parti dell'autovettura. Avendo poi Easyjet cancellato il volo di ritorno, il giorno 14.07.23 ho riconsegnato l'autovettura e rifatto un nuovo contratto noleggiando sempre la stessa auto ma consegnandola al porto di Olbia per prendere il traghetto per Genova il giorno dopo. Ho parcheggiato l'auto davanti al punto di consegna e messo le chiavi nella bucalettere come indicatomi dall'operatore Autovia in quanto alle 06:30 l'ufficio era chiuso. In data 11.09.23 mi arriva una mail da vehiclecheck@autovia.it dove mi informavano che durante il mio periodo di noleggio avevo causato un danno al coppa ruota posteriore destro per un importo totale di euro 300,49. Il giorno stesso ho risposto che non ero stato io a provocare il danno allegando la foto della ruota posteriore destra dove si vedeva benissimo che il danno era antecedente alla mia presa in possesso dell'autovettura. Ho chiesto inoltre di non addebitare nessun importo sulla mia carta di credito.In data 19.09.23 mi addebitano sulla carta l'importo di euro 300.49 a favore di Autovia Cagliari.Ho subito scritto chiedendo la restituzione immediata dell'importo che mi avevano indebitamente prelevato e, nonostante molteplici mail di richiesta risarcimento, non ho avuto nessuna risposta se non quella di rimandare la foto per farla analizzare bene dai loro tecnici.Chiaramente mi sento truffato e molto adirato per il comportamento di queste compagnie che non danno nemmeno il servizio al cliente. Quasi ogni giorno mando una mail chiedendo almeno di essere contattato telefonicamente ma ad oggi nessuna comunicazione.

Messaggi (5)

AUTOVIA

A: C. M.

31/10/2023

Buongiorno,Stiamo gestendo il caso direttamente con il cliente.Dai nostri sistemi il danno contestato al cliente al rientro non era preesistente.Il cliente ci invia delle foto nel formato non originale pertanto non riusciamo a riaprire il caso in quanto i nostri tecnici necessitano delle foto scattate al momento del ritiro del mezzo, verificabile solo dalle proprietà delle stesse. Attendiamo quindi la risposta del cliente.Cordiali saluti,Noleggio Auto e FurgoniVia Persicetana, 6/E 40012 Calderara di Reno (BO)autovia.itecoviarent.comfurgovia.itQuesto documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR- e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie.

C. M.

A: AUTOVIA

31/10/2023

Buongiorno, ho inviato pi&#249 volte l’originale della foto come mi avete chiesto. Ho scritto molteplici volte per essere contattato anche telefonicamente per parlare con qualcuno e risolvere questa spiacevole situazione in quanto il danno che voi mi avete addebitato, era gi&#224 presente sull’autovettura. Ora, ditemi come volete che vi invii la foto perch&#233 anche tramite il canale di Altroconsumo dove ho allegato la foto in originale non va bene. Come possiamo risolvere la questione?Cristian Martinelli

C. M.

A: AUTOVIA

01/11/2023

Buongiorno, ieri ho ricevuto una vostra mail dove mi chiedete di allegare la foto non rinominandola... Va benissimo, bastava come richiesto molteplici volte di essere contattato da un vostro operatore cos&#236 mi spiegava come volevate che fosse allegata questa foto in originale...Ora, vi allego anche tramite il canale di Altroconsumo la foto come da voi richiesto cos&#236 i vostri tecnici possono verificare che il danno era gi&#224 presente all&#39atto della presa dell&#39autovettura il 06.07.2023 e quindi di conseguenza attendo il rimborso dell&#39importo di euro 300,49 che mi avete trattenuto.Per favore, vi chiedo per risolvere una volta per tutte questa faccenda e, se ci fosse qualcos&#39altro, fatemi una telefonata o siate pi&#249 specifici nel chiedere cosa volte.Grazie mille.

AUTOVIA

A: C. M.

22/11/2023

Gentile cliente,volevamo informarla che a seguito delle verifiche fatte dai nostri tecnici ci confermano che i danni erano preesistenti. Abbiamo richiesto lo storno sulla sua carta di credito dell'importo a lei addebitato. Le manderemo la conferma il prima possibile.Cordiali saluti,ComplaintsUfficio Reclamicomplaints@autovia.itNoleggio Auto e FurgoniVia Persicetana, 6/E 40012 Calderara di Reno (BO)autovia.itecoviarent.comfurgovia.itQuesto documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR- e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie.

AUTOVIA

A: C. M.

18/12/2023

Gentile cliente,volevamo informarla che a seguito delle verifiche fatte dai nostri tecnici ci confermano che i danni erano preesistenti. Abbiamo richiesto lo storno sulla sua carta di credito dell’importo a lei addebitato. Le manderemo la conferma il prima possibile.Cordiali saluti,ComplaintsUfficio Reclamicomplaints@autovia.itNoleggio Auto e FurgoniVia Persicetana, 6/E • 40012 Calderara di Reno (BO)autovia.it•ecoviarent.com•furgovia.itQuesto documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR- e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie.Da: Inviato: martedì 24 ottobre 2023 19:04A: Complaints Autovia complaints@autovia.itOggetto: RECLAMA FACILE: Addebito danno non causato su Autonoleggio - (CPTIT01903299-62)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).