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Addebito del pagamento dell'abbonamento avvenuto prima del tempo

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. R.

A: PDF-Toolz

26/11/2025

Spettabile pdf-toolz.com. In data 19 novembre 2025 ho usufruito del vostro servizio online, scaricando l'apposita app e ho effettuto un pagamento di €0,50 per la commutazione di n°1 file in pdf. Oggi 26 novembre 2025 sul mio c/c mi viene addebitata la somma di €49,90 relativa all'acquisto da parte mia di un abbonamento con la vostra società, stipulato a mia insaputa e in maniera poco chiara in fase di utilizzo del vostro servizio di commutazione File in PDF (pagando tra laltro 0,50€) nonostante non siano ancora trascorsi i 14 giorni di tempo previsti dalla legge italiana, relativi alla possibilità di recedere da un contratto da parte del consumatore. (Decreto legislativo 6 Settembre 2005 n°206 - Articoli da 52 a 59 - Articolo 52 per la tutela del Consumatore) Così sono entrato nella vostra app, sono andato nella mia area personale e ho cliccato su "Annulla Abbonamento ". CHIEDO l'immediata restituzione della somma di 49,90€ addebitata sul mio conto e vi diffido in futuro a contattarmi per qualsiasi informazione di marketing e soprattutto vi diffido ad addebitarmi qualsiasi altra somma per qualsiasi altro abbonamento, servizio o accordo da me non autorizzato. Tengo a chiarire che una eventuale risposta negativa a questa richiesta di Rimborso, non sarà accettata, aggiungo altresì che, qualora voleste avvalervi del tempo dei 7 giorni indicato nel vostro regolamento, ai fini della legge, vale ciò che è espresso nella legge di cui sopra (Decreto legislativo 6 Settembre 2005 n°206 - Articoli da 52 a 59 - Articolo 52 per la tutela del Consumatore) che in materia di recesso chiarisce che, " Per le stipule di contratti o di abbonamenti fatti "FUORI SEDE" il tempo utile per avvalersi del diritto di di recesso da parte del consumatore è di 14 giorni e fino alle 00:00 del 14° giorno. Detto questo spero che la faccenda di chiuda bonariamente, caso contrario non esiterò ad avvalermi della consulenza dei niei avvocati. Attendo un vostro doveroso e veloce riscontro. Cordialmente, Francesco Romeo.

Messaggi (1)

PDF-Toolz

A: F. R.

26/11/2025

Buonasera Francesco, Grazie mille per il suo messaggio. Vorrei spiegare in modo semplice alcune cose. Il nostro servizio non richiede alcun download per essere utilizzato, si può usare direttamente dal browser, da qualsiasi dispositivo o sistema operativo, ed è proprio uno dei principali vantaggi del servizio. Il servizio che ha sottoscritto non funziona come pagamento per singolo utilizzo, ma come un abbonamento che inizia con il periodo di prova di 7 giorni al costo di 0,50 € e che può essere cancellato in qualsiasi momento. Il 19 novembre 2025 si è registrato al nostro periodo di prova di 7 giorni per 0,50 €. Poiché non ha annullato la prova, il sistema ha rinnovato l’abbonamento il 26 novembre 2025 per 49,90 €, in conformità con i termini e condizioni accettati al momento della registrazione. Confermiamo che ha già cancellato correttamente la sua iscrizione e non riceverà ulteriori addebiti. Tutti i termini e condizioni del servizio sono stati chiari e visibili in ogni momento, sia nella pagina principale, sia durante la registrazione, sia prima del pagamento. Alla conclusione della registrazione, è stata inviata alla sua email una mail di benvenuto e conferma con tutti i dettagli: il periodo di prova, la data esatta di rinnovo, i termini e condizioni e un link diretto per cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento. L’email è stata correttamente inviata il 19 novembre 2025 alle 11:11:22. La sottoscrizione è stata effettuata tramite protocollo 3D Secure, un sistema di verifica sicuro che può completare solo il titolare della carta. Questo garantisce che sia la registrazione sia il pagamento siano stati effettuati sempre con il suo consenso espresso. Con la finalità di migliorare la sua esperienza con il servizio, il rimborso della mensilità è già stato effettuato e lo vedrà riflesso sullo stesso metodo di pagamento entro 3-10 giorni lavorativi, a seconda dei tempi di elaborazione della sua banca. Ci dispiace che la sua esperienza non sia stata quella attesa e speriamo che questo messaggio chiarisca i suoi dubbi. Il rimborso effettuato serve a migliorare la sua esperienza con il servizio. Tuttavia non possiamo condividere i commenti, perché è stato correttamente informato in ogni momento di tutti i termini e condizioni del servizio. Se ha qualsiasi altra domanda, non esiti a contattarci: saremo felici di aiutarla. Il nostro servizio clienti la assisterà volentieri all’indirizzo ufficiale support@pdf-toolz.com Cordiali saluti. Customer Support ---- en Mié, 26 Nov 2025 14:45:29 +0100 Reclamireclami@altroconsumo.it escribió ----


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