indietro

Addebito errato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: Lime

11/06/2025

Buongiorno , vi sto inviando il presente reclamo altroconsumo visto che in data sabato 31 maggio 2025 ho effettuato la mia prima tratta con voi a Catania e mi avete addebitato € 9,00 come pre autorizzazione per la corsa e mi dovevate rimborsare € 6,32 sul mio conto corrente mentre me li avete addebitati € 6,32 . Pertanto con la presente comunicazione chiedo il rimborso entro 48 ore di tale importo (12,64 € ) altrimenti se non ricevo alcun rimborso entro 48 ore sono disposto ad intraprendere vie legali . Alla presente comunicazione allego anche i dati della corsa con voi , le coordinate bancarie sul quale deve essere indirizzato il rimborso e la foto dei 2 addebiti

Messaggi (2)

Richiesta di assistenza 11 giugno 2025

Lime

A: C. G.

11/06/2025

Mohamed Lamnii (Lime CX) 11 giu 2025, 09::04 GMT-7 Salve Reclami, Grazie per averci contattato! Sono lieto di rispondere alle sue domande sulla pre-autorizzazione di pagamento. Ho controllato il suo conto e ho visto che c'è stata una pre-autorizzazione di pagamento di 9 € per una corsa effettuata il 31/05/2025. Quando si inizia una corsa, Lime può effettuare pre-autorizzazioni temporanee come questa sul metodo di pagamento per assicurarsi che i fondi disponibili siano sufficienti a coprire il costo della corsa. Questa pre-autorizzazione di pagamento apparirà come un addebito in sospeso sull'estratto conto, ma non indica un addebito effettivo. L'importo finale verrà elaborato solo al termine della corsa e al cliente verrà addebitato solo il costo della corsa. Il processo di rilascio di una trattenuta temporanea come questa varia da banca a banca. In genere si risolve entro 7-10 giorni lavorativi. Se avete domande su come la vostra banca gestisce le pre-autorizzazioni di pagamento, vi consigliamo di contattarla direttamente. Per saperne di più sul funzionamento delle pre-autorizzazioni di pagamento, consultate questo articolo del Centro assistenza. Se avete bisogno di ulteriore aiuto, non esitate a rispondere a questa e-mail. Grazie, Mohamed Your Ride Expert - Care help.li.me 🛴 🌎 🚲 💚 La nostra missione è costruire un futuro in cui il trasporto sia condiviso, conveniente e senza emissioni di carbonio. Disclaimer: Questo messaggio potrebbe essere stato tradotto utilizzando strumenti automatici. Facciamo del nostro meglio per garantire l'accuratezza e la semplicità di comprensione, ma a volte il messaggio potrebbe non essere esattamente come previsto. Se qualcosa non vi è chiaro, non esitate a contattarci: siamo qui per aiutarvi! Reclami 11 giu 2025, 06:05 GMT-7 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This message was sent to Reclami by Lime. Lime HQ, 85 Second Street, San Francisco, CA 94104 [ZZ5Y14-MJDZ1]

Lime

A: C. G.

13/06/2025

Hello Reclami, We'd love to hear what you think about the support from our Customer Experience Team. Please take a moment to answer one simple question by clicking either link below: Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto? Buona, mi ha soddisfatto Negativa, non mi ha soddisfatto Here is a reminder of what your ticket was about: Mohamed Lamnii (Lime CX) 11 giu 2025, 09::04 GMT-7 Salve Reclami, Grazie per averci contattato! Sono lieto di rispondere alle sue domande sulla pre-autorizzazione di pagamento. Ho controllato il suo conto e ho visto che c'è stata una pre-autorizzazione di pagamento di 9 € per una corsa effettuata il 31/05/2025. Quando si inizia una corsa, Lime può effettuare pre-autorizzazioni temporanee come questa sul metodo di pagamento per assicurarsi che i fondi disponibili siano sufficienti a coprire il costo della corsa. Questa pre-autorizzazione di pagamento apparirà come un addebito in sospeso sull'estratto conto, ma non indica un addebito effettivo. L'importo finale verrà elaborato solo al termine della corsa e al cliente verrà addebitato solo il costo della corsa. Il processo di rilascio di una trattenuta temporanea come questa varia da banca a banca. In genere si risolve entro 7-10 giorni lavorativi. Se avete domande su come la vostra banca gestisce le pre-autorizzazioni di pagamento, vi consigliamo di contattarla direttamente. Per saperne di più sul funzionamento delle pre-autorizzazioni di pagamento, consultate questo articolo del Centro assistenza. Se avete bisogno di ulteriore aiuto, non esitate a rispondere a questa e-mail. Grazie, Mohamed Your Ride Expert - Care help.li.me 🛴 🌎 🚲 💚 La nostra missione è costruire un futuro in cui il trasporto sia condiviso, conveniente e senza emissioni di carbonio. Disclaimer: Questo messaggio potrebbe essere stato tradotto utilizzando strumenti automatici. Facciamo del nostro meglio per garantire l'accuratezza e la semplicità di comprensione, ma a volte il messaggio potrebbe non essere esattamente come previsto. Se qualcosa non vi è chiaro, non esitate a contattarci: siamo qui per aiutarvi! Reclami 11 giu 2025, 06:05 GMT-7 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Ride on! Your Lime This message was sent to Reclami by Lime. Lime HQ, 85 Second Street, San Francisco, CA 94104 [ZZ5Y14-MJDZ1]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).