Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
PASS ATAC LIME
Buongiorno . E' da un anno che ho fatto richiesta di Pass Atac Lime nella città di Roma avendo regolarmente pagato abbonamento annuale Atac . Non ho ricevuto mai risposta con attivazione di questo servizio . Non so più cosa fare se necessario farò denuncia alle autorità competenti al dipartimento mobilità del Comune di Roma . Fatemi sapere se mi potete attivare questo pass Atac Lime altrimenti procederò con la denuncia . Cordiali saluti Federico Tuccimei
indietroMancata attivazione del servizio Lime Transit convenzionato con abbonamento Metrebus annual
Buongiorno, in data 1 settembre 2025 ho aderito al programma Lime Transit, riservato ai titolari di abbonamento annuale Metrebus (ATAC). Ho regolarmente compilato il form ufficiale Lime, che tuttavia non fornisce alcuna conferma o ricevuta automatica. Per questo motivo ho inviato più volte tutta la documentazione richiesta agli indirizzi transit-rome@li.me, support@li.me e successivamente tramite PEC a limetechnology@pec.it, senza ottenere alcun riscontro. I tempi ufficiali di attivazione indicati da Lime (5–7 giorni) sono ampiamente superati (ormai 3 mesi dalla richiesta) e, nonostante numerosi solleciti, non ho ricevuto né risposte né l’attivazione del servizio. Tale comportamento ha comportato un danno economico diretto, poiché nel frattempo ho dovuto acquistare viaggi e pass aggiuntivi sull’app Lime. Chiedo il vostro intervento per ottenere l’attivazione immediata del servizio Lime Transit e, possibilmente, un rimborso proporzionato per le spese sostenute a causa del ritardo.
attivazione dell'agevolazione prevista per gli abbonati annuali Metrebus Roma
Salve, nei primi di settembre 2025 ho fatto richiesta tramite apposita pagina del sito LIME per l'attivazione dell'agevolazione prevista per gli abbonati annuali Metrebus Roma, allegando tutti i documenti richiesti, in particolare copia della tessera Metrebus e della ricevuta di pagamento, senza ottenere alcun riscontro. Ho più volte sollecitato per email, sia tramite support@limebike.com che transit-rome@li.me, dove dalla prima email mi è sempre stato risposto che avrei dovuto portare pazienza, mentre dalla seconda email non ho mai ricevuto alcuna risposta. Il giorno 7 ottobre ho anche contatto il RUP Ufficio Relazioni con il Pubblico del Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti del comune di Roma al numero 06.671070721 dove l'operatrice mi ha confermato l'elevato numero di reclami che stanno ricevendo per la mancata attivazione del servizio previsto, ma che loro non posso fare nulla al riguardo, tant'è che l'operatrice stessa mi ha confidato di avere avuto la stessa problematica e di avervi rinunciato, invitandomi a fare altrettanto. Dopo numerose email di sollecito, dopo quasi due mesi di attesa e di mancata erogazione del servizio, torno a sollecitare l'attivazione dell'agevolazione, in ottemperanza agli obblighi contrattuali stipulati con il comune di Roma nei riguardi degli abbonati annuali Metrebus
Mancata attivazione del servizio Lime Transit convenzionato con abbonamento Metrebus annuale
Buongiorno, in data 16 settembre 2025 ho aderito al programma Lime Transit, riservato ai titolari di abbonamento annuale Metrebus (ATAC). Ho regolarmente compilato il form ufficiale Lime, che tuttavia non fornisce alcuna conferma o ricevuta automatica. Per questo motivo ho inviato più volte tutta la documentazione richiesta agli indirizzi transit-rome@li.me, support@li.me e successivamente tramite PEC a limetechnology@pec.it, senza ottenere alcun riscontro. I tempi ufficiali di attivazione indicati da Lime (5–7 giorni) sono ampiamente superati e, nonostante numerosi solleciti, non ho ricevuto né risposte né l’attivazione del servizio. Tale comportamento ha comportato un danno economico diretto, poiché nel frattempo ho dovuto acquistare viaggi e pass aggiuntivi sull’app Lime. Chiedo il vostro intervento per ottenere l’attivazione immediata del servizio Lime Transit e, possibilmente, un rimborso proporzionato per le spese sostenute a causa del ritardo. Allego copia di tutta la documentazione inviata (mail, PEC e risposte ricevute). Cordiali saluti, Vittorio
Mancata attivazione pass abbonamento annuale atac roma
Buongiorno mi chiamo Alessandra Distefano e ho acquistato Il 3 settembre 2025 un abbonamento Atac Roma annuale al fine di poter usufruire dell’agevolazioni previste dal Comune di Roma nell’utilizzo gratuito dei monopattini elettrici. Ad oggi, a seguito di numerosissimi solleciti mi ritrovo ancora a Non ricevere alcun riscontro in merito alla all’attivazione del pass gratuito Dell’azienda Lime. L’azienda infatti riscontra Che a causa delle numerose richieste ricevute non riesce a fornire un riscontro in tempi brevi. Ritengo tuttavia che tale situazione sia lesiva degli interessi del consumatore, che si vede ridotta la possibilità di usufruire del servizio per l’intero anno senza prevedere una eventuale attivazione temporanea. Trovo assurdo che per attivare il servizio si perdano due mesi e quindi di fatto rimangano utilizzabili solo 10 mesi. Come posso risolvere? Lascio in allegato la foto che attesta il mio abbonamento metro roma e il relativo pagamento.
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