indietro

Addebito fraudolento

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

V. T.

A: PDF GURU

17/06/2026

Gentile Altroconsumo, sottopongo alla Vostra cortese attenzione quanto segue: ho utilizzato il servizio del sito PDF guru per creare un unico file pdf che mi occorreva per lavoro al costo di euro 0,99. Quest'ultima cifra mi è stata successivamente riaccreditata per poi esserne addebitata un'altra, quella di 49,99 euro al mese per un abbonamento che non ho mai sottoscritto per un totale di 250,00 euro (da luglio 2025 a novembre 2025). Avevo utilizzato il servizio proprio per la creazione di un unico file di cui necessitavo solamente in quella precisa occasione e mai avrei voluto aderire ad un servizio di abbonamento. Ho scritto a Pdfguru i quali mi hanno risposto con e-mail automatiche di sistema dopodiché mi sono recata dai carabinieri per sporgere denuncia. Desidero essere rimborsata dell'intera cifra di 250 euro. Sono a disposizione nel fornire tutta la documentazione relativa alla vicenda. Vi ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di un Vostro riscontro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).