indietro

ADDEBITO FRAUDOLENTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: E VAI

18/01/2023

Buongiorno,ho scaricato l'app E-vai, noleggio auto elettriche , il 24/12/2022 con l'intento di verificare se il servizio offerto poteva fare al caso mio. Durante la fase di registrazione ti chiedono di inserire i dati della carta di credito dicendoti che ti addebiteranno qualche centesimo solo a verifica della validità della carta.Dopo un'ora o due dall'iscrizione improvvisamente ti addebitano altri 9 Euro, dicendoti che li potrai scalare da un prossimo noleggio, ma senza nessun preavviso.Probabilmente c'è scritto da qualche parte in fase di registrazione ma se vogliono un pagamento devono chiederlo esplicitamente non addebitartelo a un certo momento dopo che hai dato i dati della carta al solo fine della verifica della fattibilità.Scritto varie emai al servizio clienti dal giorno stesso 24/12/2022 per avere immediato rimborso e recedere dal servizio (mai utilizzato) ma solo una risposta generica e ad oggi nessun rimborso.

Messaggi (3)

E VAI

A: A. C.

18/01/2023

Gentile Ufficio Legale Altroconsumo,a seguito della Vostra richiesta di informazioni, inviamo informativa consumatori presente al momento dell' accettazione del contratto.Inoltre, per maggiore dettaglio, alleghiamo screenshot con indicazioni presenti sul portale in fase di registrazione.In ogni caso il cliente può richiedere recesso entro 14 gg. dalla data di registrazione.Restiamo a disposizione per dettagli.La presente comunicazione è strettamente connessa allo svolgimento delle attività della Società e, pertanto, non ha natura personale, né può considerarsi confidenziale e/o attinente alla sfera privata del mittente. Si informano, dunque, i destinatari del presente messaggio che la/le loro risposta/e potràotranno essere conosciuta/e anche da altri soggetti allinterno dellorganizzazione di appartenenza del mittenteThe above information is strictly connected to the official business of the Companys activities and, therefore, it is not personal and it cant be considered confidential and /or relevant to the senders private sphere. Therefore, the recipients of this message are informed that the/their answer (s) maymay also be known by other subjects within the organization to which the sender belongs

A. C.

A: E VAI

19/01/2023

Buongiornoal di l&#224 del fatto che sia scritto ok, probabilmente non ho letto bene.Ma mi domando.. come mai quando mi vengono richiesti i dati della carta di credito VOI SCRIVETE &quot vi chiediamo i dati addebitandovi qualche centesimo solo al fine di verificare la validit&#224 della carta, non vi sar&#224 addebitato nulla&quot?? Magicamente passata un&#39oretta o due aggiungete i 9 euro, senza alcun ulteriore richiesta o avviso!Mi sembra chiaramente una pratica scorretta. Perlomeno questo &#232 provato anche dalle svariate recensioni negative che poi vi trovate ad esempio su Trustpilot. Evidentemente c&#39&#232 qualcosa che non va.Al di l&#224 di tutto io ho scritto per ricevere immediato rimborso (quindi recedere dal servizio) il giorno stesso dell&#39addebito e non ho ricevuto risposta. Ho dovuto riscrivere una settimana dopo e ho ricevuto una risposta generica.Ad oggi ancora dopo un mese non ho ricevuto alcun rimborso di quanto versato!Quindi visto che perlomeno ammettete che esiste il diritto di recesso in 14 gg attendo il rimborso di quanto versato, senza considerare la perdita di tempo mio (e di reputazione vostra)grazie anticipatamenteLuca Corazza

A. C.

A: E VAI

03/02/2023

SOllecito urgente rimborso e risposta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).