Spett. [DOUGLAS]
In data [10/10/2025] ho acquistato tramite la vostra app i seguenti prodotti
DOUGLAS COLLECTION - Essential
150 ml
Trattamento / Make-up 150 ml
2 pezzi € 21,98
50 ml
DOUGLAS COLLECTION - Essential
50 ml
Trattamento / Make-up 50 ml
2 pezzi € 11,98
50 ml
Youglam - HYDRAPURE
50 ml
Trattamento / Make-up 50 ml
1 pezzo € 29,00
400 ml
Alma K - Lozione Idratante Corpo
400 ml
Trattamento / Make-up 400 ml
1 pezzo € 26,99
CN52 - NEUTRAL
Clinique - Even Better™
CN52 - NEUTRAL
Trattamento / Make-up 30 ml
1 pezzo € 32,99
Per un totale di € 114,24 dovuto a uno sconto promozionale.
Per questo ordine erano previsti anche 2 campioni gratuiti nella spedizione.
In data 17/10/2025 tramite e-mail l'ordine mi viene annullato da Douglas senza alcuna motivazione.
Come riportato nella mail inviatami, avendo acquistato i prodotti sopraindicati con carta di credito ed avendo Douglas annullato l’ordine, non ci sarebbe dovuto essere addebito del mancato acquisto sulla mia carta di credito.
Così non è stato, visto che la spesa di € 114,24 a favore di Douglas compare nell’estratto conto mensile della mia carta di credito.
A seguito della cancellazione dell’ordine, ho chiamato il servizio clienti (800966136) di Douglas nelle seguenti date:
18/10, 28/10, 21/11 e il 25/11.
Inizialmente sono stata rassicurata del fatto che l’addebito sulla carta fosse solo temporaneo e che a breve avrei visto lo storno.
Il 21/11 mi viene riferito che effettivamente il rimborso non risulta e che massimo per martedì 25/11 l'avrei potuto vedere sul mio conto, chiedo una mail a conferma di quanto detto telefonicamente, di seguito ne inoltro il testo
"Ti contattiamo in riferimento al tuo ordine DGLIT0011294008, informandoti che, abbiamo sollecitato informazioni sul tuo rimborso all'ufficio di competenza e ti faremo sapere il prima possibile”.
Ieri ho richiamato per avere tempistiche certe rispetto alla restituzione del dovuto e ancora una volta mi si dice che mi verranno fornite informazioni “il prima possibile”.
Sono più di 5 settimane che attendo che mi venga ridato quanto illecitamente addebitato.
A seguito di una mail inviata ieri mi viene risposto ancora una volta tramite e-amil quanto segue
Gentile Paola,
grazie per aver contattato Douglas.
Ti scriviamo in merito alla tua richiesta informandoti che abbiamo avviato una verifica urgente presso l’ufficio competente relativamente al rimborso dell’ordine DGLIT0011294008. Ci scusiamo sinceramente per l’attesa e per il disagio arrecato.
Ti confermiamo che il rimborso dell’importo di €114,24 è in corso di lavorazione e stiamo sollecitando affinché venga completato nel più breve tempo possibile. Non appena avremo una tempistica certa, ti aggiorneremo immediatamente con una comunicazione scritta.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.