indietro

Addebito improprio in fattura ogni mese

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: FastWeb

13/01/2023

La vostra società, dal momento della stipula contrattuale, non rispetta i termini economici riportati nel contratto,in particolare ogni mese ricevo un addebito improprio in fattura pari a 4 euro. Da contratto è previsto unoSconto 4xsempre pari a 4 euro mensili, ma ad oggi non è stato mai applicato.Dopo effettuato un reclamo il 21/02/2022 all'indirizzo mail documentionline@fastweb.it che mi è stato fornitoda un vostro operatore, ho proceduto successivamente a diversi solleciti tramite call center e tramitemail, aprendo diverse segnalazioni, ma senza ottenere nessun tipo di progresso. In data 21/11/2022 ho inviato anche una pec con il reclamo, e trascorsi i 45gg (termine legale per ottenere una risposta) non ho ricevuto ancora nulla, quindi chiedo che mi venga riconosciuto un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo nella risposta tramite pec.In più, come riporta testualmente un vostro operatore, a seguito sempre di un vostro errore amministrativo nonimputabile a me in ogni modo: Il cliente in attivazione non e' stato attivato dal punto di vistaamministrativo(falso active), per cui non ha pagato l'abbonamento fisso da aprile 2021 fino al 21 luglio 2021,successivamente ha ricevuto delle rate da 20.63(l'ultima a marzo di 20.64)ma ha pagato piu' del dovutoconsiderando che l'ammontare del debito era di 109.27 mentre fino alla fattura di marzo ha pagato 129.79pertanto ha diritto fino a questo momento di uno storno di € 14.52Chiedo che mi venga immediatamente applicato lo sconto come da contratto, e il risarcimento delle somme che impropriamente mi avete sottratto, oltre al risarcimento dei danni.

Messaggi (2)

FastWeb

A: A. S.

10/02/2023

Gentile sig. Senatore,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 12433173si comunica che in data 11.11.2022 si riceve richiesta di reclamo gestita dalla giusta competenza entro le tempistiche prevista dalla Carta dei Servizicon l'invio il 21.12.2022 di una mail a alf.sen@hotmail.it e per tale ragione non sussistono le condizioni per accogliere la richiesta di rimborso.Si informa inoltre di aver provveduto ad applicare lo sconto richiesto e erogare un rimborso relativo ai mesi precedenti nei quali non e' stato applicato a cuisi e' aggiunto il rimborso di euro 14,52.Il credito generato verra' erogato sulla prima fattura utile e successive fino ad esaurimento dello stesso.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

A. S.

A: FastWeb

09/03/2023

Salve,mi si dice che avete inviato mail il 21/12/2022, che riporto di seguito, una risposta che non &#232 attinente al mio reclamo, io chiedevo un rimborso e la vostra societ&#224 di parla di riposizionamento commerciale, non vedo come questa risposta possa essere un feedback rispetto alla pec che vi avevo inviato in data 11/11/2022.&quotGentile ALFONSO,abbiamo gestito il tuo reclamo, t&#39informiamo che non &#232 attualmente possibile effettuare il riposizionamento commerciale segnalato.Puoi verificare i dettagli della gestione direttamente dalla sezione Le mie richieste della tua MyFastweb via web o dall&#39App, scaricabile gratuitamente dal market di Android e di iOS.Il Team Fastweb&quotInoltre continuo a segnalare che nella fattura di Marzo 2023 non viene riportato ancora lo &quotSconto 4xsempre&quot pari a 4 euro mensili e compreso nel contratto che ho siglato, e quindi continuate ad addebitarmi cifre improprie in fattura continuando a causarmi un danno ed uno stress non indifferente.Insomma nonostante il rimborso, che non ritengo sufficiente nelle cifre e modalit&#224, continuate a perpetuare la vostra inadempienza contrattuale.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).