indietro

Addebito in fattura nonostante il mancato servizio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: Wind tre s.p.a.

12/09/2023

Buongiorno,in data 28/08/2022 ho attivato il servizio Super Internet Casa Easy Pay con WindTre (punto vendita di corso Buenos Aires a Milano). Dopo aver constatato che internet non funzionava, riferendo il problema al negozio mi hanno chiesto di ritornare da loro per effettuare un cambio di modem. Poiché neanche il secondo modem ha fatto sì che internet funzionasse, ho chiamato il negozio e successivamente l'assistenza, che mi ha confermato come il problema fosse di linea e non di modem. A questo punto ho chiesto loro di cessare il contratto, ma gli operatori non sono stati in grado di aiutarmi. Dopo innumerevoli chiamate, nelle successive settimane sono tornato presso il punto vendita, in cui i commessi mi hanno chiesto di attendere che il secondo modem tornasse dall'assistenza - il secondo modem che mi era stato fornito era infatti difettoso. Vista l'esperienza, durata mesi, poco edificante, ho detto loro che volevo solo cessare il contratto e passare ad un altro operatore, anche considerato che il problema era di linea e non di modem. Il 3 dicembre mi è stata addirittura cambiata SIM, ma senza funzionare anche questa. Nel punto vendita non hanno saputo aiutarmi, oltre a dirmi che per la cessazione dovevo sentire il numero di WindTre. Richiamata l'assistenza, non hanno saputo indicarmi come procedere visti i problemi tecnici legati alla linea. In sostanza è da un anno che, pur non usufruendo del servizio continuo a ricevere le fatture da WindTre. Potete verificare voi stessi, immagino, l'assenza di servizio fin dal primo giorno di contratto.Al mio rientro a Milano dopo 4 mesi, il 10 settembre 2023, nella buca delle lettere trovo una lettera del 13 giugno 2023 con mittente Ge.Ri, una società di recupero crediti, che mi chiede il pagamento di €279,59. Non vedo perché dovrei pagare €279,59 per un servizio che non ho mai ricevuto, oltre ad aver provato senza successo sia tramite assistenza che in negozio a cessare il contratto.Constatato quanto scritto sopra, chiedo quindi la cessazione del contratto e l'annullamento del mio debito nei confronti di WindTre.

Messaggi (1)

Wind tre s.p.a.

A: A. A.

12/09/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).