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Addebito indebito - AUTOVIA Milano Centrale - Voucher: ECO-25114869 *** AUT-2580087 ra 202501425322

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

A. A.

A: AUTOVIA

04/06/2025

Spett. AUTOVIA, Sono titolare del Voucher: ECO-25114869 *** AUT-2580087 ra 202501425322 per il noleggio auto del 05/04/2025 a 05/04/2025. Desidero contestare formalmente l’addebito di €187 per il seguente motivo: Il danno indicato nella documentazione da voi inviata è estremamente minimo e superficiale, e non ho in alcun momento causato alcun danno al veicolo durante il mio periodo di utilizzo. Inoltre, data la natura molto lieve del difetto, è plausibile che esso fosse già presente al momento del ritiro del veicolo e non sia stato rilevato né segnalato durante il check-in iniziale. Questo dettaglio è piccolo e potrebbe non essere visto per un altro dipendente al momento del check. Come indicato nel documento di ritiro la macchina era già totalmente danneggiata e la probabilità di questo piccolo danno essere lì già presente è molto probabile, Alla luce di quanto sopra, vi chiedo cortesemente di rivedere la pratica e annullare l’addebito effettuato, oppure fornire ulteriori prove che dimostrino con certezza che il danno sia stato effettivamente causato durante il mio noleggio. foto di prima etc... A meno che non possiate fornire una fotografia dettagliata e datata che mostri chiaramente il punto specifico del parabrezza prima del ritiro, non è possibile dimostrare che tale danno sia stato causato da me. Siete d’accordo? Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in [187€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (6)

AUTOVIA

A: A. A.

06/06/2025

Buongiorno, volevamo informarla che le nostre macchine vengono approntate prima di ogni noleggio. Al momento del ritiro le è stato fornito il documento di check-out dove sono riportati tutti i danni esistenti prima del suo noleggio. Qualora il cliente rilevi ulteriori danni o anomalie non segnalati, o segnalati con un diverso livello di gravità, è necessario che lo stesso informi lo staff e compili il riquadro “danni difformi”. Purtroppo, non ha segnalato nulla al momento del pick up, pertanto tutto ciò viene rilevato alla riconsegna e non è stato precedentemente segnalato sul modulo di check-out, viene indicato nel documento di check-in poiché sotto la responsabilità del cliente. Siamo spiacenti, ma il danno si ritiene dovuto. Cordiali saluti. Noleggio Auto e Furgoni Via Persicetana, 6/E • 40012 Calderara di Reno (BO) autovia.it•ecoviarent.com•furgovia.it Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR- e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 4 giugno 2025 22:31 A: Customer Care Autovia complaints@autovia.it Oggetto: Addebito indebito - AUTOVIA Milano Centrale - Voucher: ECO-25114869 *** AUT-2580087 ra 202501425322 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. A.

A: AUTOVIA

07/06/2025

Buongiorno, Nel documento di di check-out viene sempre indicato la macro indicazione, senza detaglio fotografico. Mi dispiace un'altra volta, ma ritengo impossibile identificare il presunto microdanno. Come avevo detto prima ho effettuato un controllo accurato prima della riconsegna del veicolo e sono certo che non vi fosse alcun danno sul parabrezza. non puo essere a carico del cliente identificare un microdanno. un'altra volta, a meno che non possiate fornire una fotografia dettagliata e datata che mostri chiaramente il punto specifico del parabrezza prima del ritiro, non è possibile dimostrare che tale danno sia stato causato da me. Siete d’accordo?

AUTOVIA

A: A. A.

25/06/2025

Gentile cliente volevamo informarla che le nostre macchine vengono approntate prima di ogni noleggio e riportato nel riquadro DANNI ESISTENTI tutti i danni già esistenti. Il cliente ha pertanto preso l’auto sotto la sua custodia, verificandone i danni già preesistenti, controfirmati in tale riquadro, e nulla di diverso è stato riportato al nostro staff prima dell’inizio del noleggio, per la compilazione degli eventuali danni difformi, da controfirmare da entrambe le parti contrattuali. Siamo spiacenti, ma dalla documentazione presente nei nostri sistemi, il danno si ritiene dovuto. Cordiali saluti, Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR- e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 7 giugno 2025 14:00 A: Customer Care Autovia complaints@autovia.it Oggetto: Nuovo messaggio da ALEX A ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. A.

A: AUTOVIA

26/06/2025

Buongiorno, Perche non possiate fornire una fotografia dettagliata e datata che mostri chiaramente il punto specifico del parabrezza prima del ritiro??? non avete fatto il check per il cliente precedente? Fotto solo nel mio caso?

AUTOVIA

A: A. A.

08/07/2025

Gentile cliente, come indicatole in precedenza, le nostre macchine vengono approntate prima di ogni noleggio e riportato nel riquadro DANNI ESISTENTI tutti i danni già esistenti, prima del suo noleggio. Siamo spiacenti, ma il danno si ritiene dovuto. Cordiali saluti, Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR- e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 26 giugno 2025 22:45 A: Customer Care Autovia complaints@autovia.it Oggetto: Nuovo messaggio da ALEX A ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. A.

A: AUTOVIA

12/07/2025

AUTOVIA non ha mai contattato il cliente per capire nel dettaglio cosa sia successo. Non ha inviato alcuna immagine del veicolo prima del noleggio e non ha fatto nulla per verificare se i danni fossero già presenti. Un’azienda così non dimostra di essere affidabile nei confronti dei propri clienti.


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