indietro

Addebito indebito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: EUROPCAR

01/01/2023

Buongiorno, Ho prenotato un’auto per tre giorni, con prenotazione 1154932363.Il giorno della partenza (08/12/22) mi sono stati bloccati sulla carta 500€, come cauzione. Il giorno della partenza (11/12/22) mi sono stati addebitati altri 420,70€. La macchina era senza danni (ho foto che lo provano) e con pieno, non ho ricevuto altre comunicazioni da Europcar. Ho richiesto via mail informazioni su tale addebito il giorno 12/12/22 e 24/12/22, senza ricevere alcuna risposta. Dalla fattura vedo che mi sono stati addebitati €92 di riparazione danni + €810 di excess danni. Non essendo presente alcun danno al momento della riconsegna, chiedo che mi venga restituito l’importo di 902,70€. Ritengo inaccettabile che mi venga imputato un danno inesistente direttamente in fattura senza alcuna comunicazione scritta, così come il fatto che io non abbia ricevuto risposte dal 12/12/2022 ad oggi.Grazie

Messaggi (5)

EUROPCAR

A: M. C.

01/01/2023

Gentile Cliente,Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department.La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 14959060.Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile.Potrai ottenere la copia della fattura attraverso www.europcar.it, selezionarestampa una fattura nella sezione Help nella homepage.Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto.Cordiali saluti,-----------Dear Customer,Thank you for contacting our Customer Services department.Your request has been registered under reference 14959060.Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible.You can obtain a copy of your invoice via www.europcar.it, select 'print an invoice' on the HELP section of the homepage.If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account.Best Regards,Europcar Italia S.p.A. Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dell'Industria, 40/4600144 Roma Italyref:_00D58L9nB._5001i13Gyq3:ref------------------------------------ Messaggio Originale ------------------------------------01/01/2023--To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com. --To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com.

EUROPCAR

A: M. C.

04/01/2023

pmargin-top:0px margin-bottom:0pxGentile Cliente,precisiamo che la sua prenotazione n.1154932363 si riferisce a noleggio estero ed pertanto regolata dallarticolo n.2 (Informazioni relative alle prenotazioni a distanza di servizi di noleggio in Italia di veicoli Europcar con utilizzo di mezzidi pagamento) delle nostre Condizioni Generali di Prenotazione.Tale articolo, al punto3. (Informazioni relative alle prenotazioni online di servizi di noleggio di veicoli allestero)prevede quanto segue:Europcar Italia S.p.A. offre servizio di noleggio di veicoli esclusivamente sul territorio Italiano. Gli strumenti di prenotazione online presenti sul sito www.europcar.it, con riferimento ad eventuali destinazioni estere, sono riferibili alle societ estere del gruppo Europcar/Affiliate Europcar operanti nelle singole destinazioni (il cui elenco disponibile qui) con riferimento alle quali Europcar Italia S.p.A. si limita a fornire, a beneficio del cliente, un servizio esclusivamente di traduzione dei contenuti, nonch a processare, in nome e per conto di tali societ estere, gli eventuali pagamenti prepagati, nonch a fornire al Cliente eventuale assistenza in lingua Italiana.Il noleggio del veicolo prenotato subordinato alla stipula, presso gli uffici esteri della societ estera del Gruppo Europcar/Affiliata Europcar, di un contratto di noleggio ai requisiti ed alle condizioni praticate dal soggetto che eroga il noleggio (disponibili per estratto qui).Voglia trovare in allegato copia delle nostre Condizioni Generali di noleggio, a lei inviate in allegato alla mail di conferma della prenotazione.Per quanto sopra detto, declinando ogni responsabilit per quanto accaduto, in quanto il noleggio ha avuto luogo in Spagna, con veicolo di propriet dellazienda del gruppo Europcar Mobility operante in loco e cio la seguente:EUROPCAR IB S.A..e laddebito extra stato da loro disposto ed incassato.Tuttavia, a titolo di assistenza, la informiamo di essere entrati in contatto con laEUROPCAR IB S.A. per chiedere di fornirela documentazione completa a supporto delladdebito da lei contestato oppure, in assenza, di voler provvedere al rimborso del relativo importo.Le forniremo riscontro appena ricevuto dallentit giuridica avente titolo.Distinti salutiEuropcar Italia S.p.A.Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dellIndustria, 40/4600144 Roma Italyref:_00D58L9nB._5001i13Gyq3:ref--------------- Forwarded Message ---------------

M. C.

A: EUROPCAR

18/01/2023

Buongiorno,Ad oggi 18/01/2023 non ho ancora avuto riscontro dal 12/12/2022 (prima mia richiesta di chiarimento).Eppure il 02/01/2023 alle 09.03 vi contattavo telefonicamente e la vostra operatrice affermava di ritenere che entro un giorno o due avrei avuto risposta.

EUROPCAR

A: M. C.

18/01/2023

Gentile Cliente,Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department.La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 15103561.Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile.Potrai ottenere la copia della fattura attraverso www.europcar.it, selezionarestampa una fattura nella sezione Help nella homepage.Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto.Cordiali saluti,-----------Dear Customer,Thank you for contacting our Customer Services department.Your request has been registered under reference 15103561.Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible.You can obtain a copy of your invoice via www.europcar.it, select 'print an invoice' on the HELP section of the homepage.If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account.Best Regards,Europcar Italia S.p.A. Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dell'Industria, 40/4600144 Roma Italyref:_00D58L9nB._5001i14L08T:ref------------------------------------ Messaggio Originale ------------------------------------18/01/2023--To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com. --To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com.

EUROPCAR

A: M. C.

26/01/2023

pmargin-top:0px margin-bottom:0pxGentile Cliente,siamo lieti di confermare che la nostra consorella spagnola (EUROPCAR IB S.A..) con la quale lei ha sottoscritto il noleggio che ci occupa, ha provveduto al rimborso di 902,70 sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per laddebito. Il rimborso avvenuto in data 25/01/2023 e sar visibile sul suo estratto conto nellarco di 3/5 giorni.Distinti salutiSilvanaEuropcar Italia S.p.A.Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dellIndustria, 40/4600144 Roma Italyref:_00D58L9nB._5001i13Gyq3:ref--------------- Forwarded Message ---------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).