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Addebito ingiustificato dei costi di cessazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

A. M.

A: Wind tre s.p.a.

25/09/2024

Buongiorno, in data 20/09/2024 ho attivato una nuova linea FTTH (aree bianche) presso la mia abitazione. Tale attivazione è stato il risultato dell'accettazione di una proposta fatta da un vostro incaricato (cod. 9001336953) e prevedeva il passaggio da una linea FTTC (03311486929) alla linea FTTH. Secondo le indicazioni del venditore, la procedura prevedeva che una volta attivata la nuova linea, avrebbero dovuto trasmettere una disdetta della linea FTTC. Chiesi specificatamente se sussistessero dei costi di disattivazione, ricevendo risposta negativa: essendo già cliente avrei dovuto corrispondere solo l'una tantum per l'attivazione della nuova linea. Seguendo le indicazioni, a seguito dell'attivazione della nuova linea, con esito positivo, viene trasmessa la disdetta. Il giorno seguente ricevo un messaggio da WindTre che mi informa della ricezione della pratica di disdetta e che mi sarebbero stati addebitati 22€ per l'operazione. Allibito, contatto il 159 che mi conferma la correttezza del messaggio. Verificando sul contratto e sui termini del servizio reperibili online direttamente sul sito dell'operatore, tale cifra viene addebitata esclusivamente in caso di recesso anticipato. Il mio contratto era attivo dal 1/10/2016 (WindTre era ancora Wind Infostrada), pertanto la disdetta è stata trasmessa ben oltre ogni possibile vincolo contrattuale. Formalizzo quindi un reclamo a seguito di: - violazione delle norme di vendita - mancato rispetto delle condizioni generali di contratto


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