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Addebito ingiustificato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

M. F.

A: NOLEGGIARE.IT

23/03/2025

Spett. Noleggiare Srl, in riferimento all'autonoleggio con codice prenotazione DYI-166475226 del 12.03.2025 da Milano Centrale, mi sono stati addebitati €380,60 per "danno al parabrezza" nonostante il fatto di aver presentato delle foto datate mostranti l'assenza del danno. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di tutta la somma sopra indicata. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti

Messaggi (2)

NOLEGGIARE.IT

A: M. F.

24/03/2025

Spett. Altroconsumo, la ringraziamo per averci contattati, Desideriamo informarla che l'importo addebitato per il danno al parabrezza è di 161.00€ e non 380,60. In allegato cortesemente tutta la documentazione. La informiamo che il danno notificato non è visibile nelle foto che ci ha mandato. In caso abbia delle foto che attestano la pre esistenza del danno, la preghiamo di mandarcele così da poterverificare il suo caso. Le ricordiamo che, come specificato nei nostri Termini e condizioni, firmati dal cliente e accettati al momento del noleggio, l'intestatario del contratto è responsabile per ogni fatto possa accadere al veicolo durante tutto il periodo di noleggio (anche causato da terzi). Lo stato del mezzo viene verificato insieme agli operatori sia in sede di pick-up, che in sede di drop-off, ed è dovere del cliente segnalare eventuali difformità rispetto a quanto indicato nella lettera di noleggio al momento della consegna. Dalla nostra documentazione il danno non risulta preesistente, pertanto riteniamo che sia imputabile al suo periodo di noleggio e che debba rimanere sotto la sua responsabilità. Per ulteriori chiarimenti, le suggeriamo di consultare i nostri termini e condizioni, in particolare gli articoli 6 e 7 al seguente link: s:www.noleggiare.it/it/termini-e-condizioni/. Cordialmente, CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE +39199201954noleggiare.it

M. F.

A: NOLEGGIARE.IT

24/03/2025

Spettabile Noleggiare Srl, Allego il resto dei documenti scambiati tra noi tramite Email ovvero: - documento di Check-in che mostra un danno al parabrezza non causato durante il periodo del mio noleggio che ho mostrato mediante: - foto scattate da me alla consegna del veicolo (con data e ora segnate) che mostrano l'ASSENZA del danno da voi indicato. Il che vorrebbe dire una di due cose: * o il danno è stato causato da un vostro operatore spostando il veicolo altrove dopo la mia riconsegna * o che il danno NON è neanche del veicolo che ho noleggiato io in quanto nelle foto ravvicinate non si vede la targa del veicolo (foto in allegato) In entrambi i casi si nega il diritto ad ogni addebito a carico mio. - allego inoltre l'altra fattura dell'importo €219,60 inviatami senza alcuna spiegazione nè giustficazione di cui richiedo l'annullamento e l'immediato rimborso di tale cifra. Saluti, Maggie Fahim


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