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addebito ingiustificato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. F.

A: AUTOVIA

23/01/2024

In data 30 ottobre 2023 ho prenotato un noleggio tramite il portale doyouitaly. Al momento della prenotazione non era stata segnalata la necessitá di una carta di credito. Quando ho ritirato l'auto presso lo stabilimento di Ciampino mi é stato detto che non erano accettate carte di debito e l'unico modo per noleggiare l'auto senza carta di credito sarebbe stato facendo l'assicurazione completa con Autovia. Ho proposto di rilasciare una cauzione piú alta ma a quanto pare non era una soluzione percorribile. Ho verificato e tutti gli altri autonoleggi (inclusi quelli low cost tipo Sixty o Budget) accettavano carta di credito e carta di debito senza alcun costo aggiuntivo. Non solo, l'assicurazione aveva un costo di Euro 93 come indicato nel contratto ma la vostra operatrice mi ha addebitato 107 Euro dicendo che c'erano delle ulteriori spese non meglio identificate e non risultanti dal contratto ma solo dalla ricevuta del pos. La scrivente aveva giá provveduto a pagare l'assicurazione tramite il sito doyouitaly come da documentazione allegata. Chiedo pertanto il rimborso di questi 107 euro che sono stata costretta a pagare in quanto avevo urgenza di raggiungere la mia destinazione.

Messaggi (5)

AUTOVIA

A: F. F.

16/02/2024

Gentile cliente,grazie per la sua email.Vorremmo informarla che la prenotazione è stata da lei effettuata sul sito broker, che le ha inviato un voucher con tutti i documenti obbligatori necessari per il ritiro del mezzo. (Nel caso questo non fosse avvenuto la preghiamo di contattare il sito in cui ha prenotato per maggiori informazioni).Su tale voucher è menzionata l'obbligatorietà della carta di credito, intestata al titolare del voucher, per il rilascio del deposito cauzionale, ma purtroppo lei non ne era in possesso.Invece che rifiutare il noleggio, per poterla aiutare, lo staff si è preso la responsabilità di un nuovo noleggio senza carta di credito, aggiungendo gli extra, come da lei firmato sul contratto. Pertanto nessun rimborso è a lei dovuto.Cordiali saluti,Ufficio Reclamicomplaints@autovia.itNoleggio Auto e FurgoniVia Persicetana, 6/E • 40012 Calderara di Reno (BO)autovia.it•ecoviarent.com•furgovia.itQuesto documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR- e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 23 gennaio 2024 11:00A: Complaints Autovia complaints@autovia.itOggetto: addebito ingiustificato‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. F.

A: AUTOVIA

16/02/2024

Egregi Signori, avevo giá acquistato la polizza assicurativa con il broker come da documenti qui allegati. Approfittare della necessitá di dover noleggiare l'auto per costringere un cliente a pagare due volte per lo stesso servizio (assicurazione) rappresenta sen'altro una pratica scorretta. Prendendo atto della vostra intenzione di non dare seguito alla mia legittima richiesta di rimborso e, riservandomi ogni opportuna iniziativa in separata sede, segnalo che in ogni caso non mi é stata chiarita la differenza tra l'importo addebbitato 107 e quello indicato sul contratto 93. In attesa di un cortese riscontro. Distinti saluti

AUTOVIA

A: F. F.

19/02/2024

Gentile cliente,Considerando il fatto che lei non aveva carta di credito, un documento obbligatorio per il ritiro della vettura, come indicato nel voucher da lei ricevuto prima del ritiro, la filiale ha cercato di venirle in contro, offrendole un’assicurazione totale, cosicché fosse coperta per eventuali danni, da Autovia.L’assicurazione da lei acquistata sul sito broker non è un prodotto Autovia. Pertanto, si sono aggiunti gli extra, ossia copertura freedom e easy return, entrambi indicati sul contratto da lei firmato.Nessun rimborso risulta pertanto dovuto.Cordiali saluti,LM ComplaintsUfficio Reclamicomplaints@autovia.itNoleggio Auto e FurgoniVia Persicetana, 6/E • 40012 Calderara di Reno (BO)autovia.it•ecoviarent.com•furgovia.itQuesto documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR- e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 16 febbraio 2024 11:59A: Complaints Autovia complaints@autovia.itOggetto: Nuovo messaggio da FRANCESCA‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

AUTOVIA

A: F. F.

02/07/2025

Gentile cliente, Considerando il fatto che lei non aveva carta di credito, un documento obbligatorio per il ritiro della vettura, come indicato nel voucher da lei ricevuto prima del ritiro, la filiale ha cercato di venirle in contro, offrendole un’assicurazione totale, cosicché fosse coperta per eventuali danni, da Autovia. L’assicurazione da lei acquistata sul sito broker non è un prodotto Autovia. Pertanto, si sono aggiunti gli extra, ossia copertura freedom e easy return, entrambi indicati sul contratto da lei firmato. Nessun rimborso risulta pertanto dovuto. Cordiali saluti, LM Complaints Ufficio Reclami complaints@autovia.it Noleggio Auto e Furgoni Via Persicetana, 6/E • 40012 Calderara di Reno (BO) autovia.it•ecoviarent.com•furgovia.it Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR- e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 16 febbraio 2024 11:59 A: Complaints Autovia complaints@autovia.it Oggetto: Nuovo messaggio da FRANCESCA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

AUTOVIA

A: F. F.

02/07/2025

Gentile cliente, grazie per la sua email. Vorremmo informarla che la prenotazione è stata da lei effettuata sul sito broker, che le ha inviato un voucher con tutti i documenti obbligatori necessari per il ritiro del mezzo. (Nel caso questo non fosse avvenuto la preghiamo di contattare il sito in cui ha prenotato per maggiori informazioni). Su tale voucher è menzionata l'obbligatorietà della carta di credito, intestata al titolare del voucher, per il rilascio del deposito cauzionale, ma purtroppo lei non ne era in possesso. Invece che rifiutare il noleggio, per poterla aiutare, lo staff si è preso la responsabilità di un nuovo noleggio senza carta di credito, aggiungendo gli extra, come da lei firmato sul contratto. Pertanto nessun rimborso è a lei dovuto. Cordiali saluti, Ufficio Reclami complaints@autovia.it Noleggio Auto e Furgoni Via Persicetana, 6/E • 40012 Calderara di Reno (BO) autovia.it•ecoviarent.com•furgovia.it Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR- e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 23 gennaio 2024 11:00 A: Complaints Autovia complaints@autovia.it Oggetto: addebito ingiustificato ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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