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ADDEBITO INGIUSTIFICATO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: Wind tre s.p.a.

07/04/2023

Dopo vari tentativi vani con vs serv.clienti , sono stato costretto a rivolgermi a vs.negozio di S.Lazzaro Savena che aveva curato gestione mei rapporti con WIND (cellulare, casa, fibra).Mia figlia che mi aiutando, all’inizio gennaio 2023, e’ andata nel vs negozio di s.lazzaro di savena, v. emilia 58 per info ft n. F2214094114 DEL 12/10/2022, oggetto “addebito per mancata restituzione apparato contratto n. 1555534240108,allegata.il ragazzo del negozio- non conosco nome- le ha comunicato che non si trattava di doc. fiscale e che non avrei avuto nessun addebito.Non fidandomi, ho verificato e ho trovato addebito.Mia figlia e’ cosi andata nuovamente nel negozio e si e’ trovata un altro interlocutore (ragazza) che le dice che aveva gestito lei questa pratica e che aveva provveduto (da tempo) a restituzione apparato indicato in ft e che aveva regolare ricevuta di reso. Si sarebbe attivata subito a fare segnalazione a WIND e sarei stato contattato da uff clienti per accredito intera somma, erroneamente addebitata. nessuna risposta e nessun contatto nonostante chiami sempre.mia figlia si e’ dovuta attivare ancora con serv clienti WIND(17/02/2023) che segnala di aver ricevuto internamente comunicazione da negozio(14/02/2023), ma non possono gestire pratica reclamo perche’ negozio si sarebbe attivato dopo 90 gg da ft. La questione puo’ essere risolta solo da negozio.Premetto che io (per mio conto, mia figlia) invece mi sono attivato con negozio,prima dei 90 gg.(17/02/2023) mia figlia evidenzia ancora al negozio che si era attivata con loro ai primi di gennaio e racconta nuovamente tutta la storia. ragazza negozio: reso e’ stata fatto da loro regolarmente dal loro corriere e saremmo stati contattati da uff. clienti.il 18/02/2023 , mia figlia parla con il negozio e la ragazza le dice:fa subito pec agli uff amm.vi di WIND informando che il cliente si era attivato nei tempi giusti e che la pratica deve essere gestita. Richiesto allo stesso negozio che mi venga mandata (alla email di mia figlia) corrispondenza in modo da potermi attivare io per altre vie qualora il problema non fosse stato risolto.non abbiamo mai ricevuto nessuna risposta da WIND in quanto pare che la email utilizzata sia una molto datata e non piu’ utilizzata da me. Fatta segnalazione anche a negozio. pratica 816958849. piu’ avuto notizie e nessun accredito, mia figlia si reca nuovamente in negozio (28/02/2023 ragazzo) . il ragazzo ha chiamato assistenza clienti per avere info sulla pratica. risposta : Reclamo fuori dai tempi.La pec che il negozio ci aveva assicurato (a mia figlia per mio conto) che avrebbe mandato immediatamente (18/02/2023), veniamo a scoprire che non e’ stata mai inoltrata. Il ragazzo informa mia figlia che la fara’ partire questa sera. Sara’ evidenziato che il cliente aveva fatto il reclamo nei tempi. Il ragazzo si e’ nuovamente annotato la mia email (di mia figlia) per potermi mandare intera corrispondenza tra il negozio e assistenza clienti WIND.il 02/03/2023, mia figlia viene contattata dal servizio clienti WIND che la informa di avere ricevuto pec dal negozio. Non possono gestirla e la respingeranno. Non e’ stata allegata nessuna prova per restituzione apparato, ma solo cp ft. Mia figlia viene informata che non appena riceveranno la prova , WIND stonera’ ft e fara’ accredito.02/03/2023 mia figlia avvisa immediatamente il negozio di quanto e’ stata informata.Il ragazzo dice che faranno una nuova pec oggi con la prova della restituzione apparato.Lascio passare qualche giorno poi mia figlia prova a contattare il negozio che non le risponde mai.Il 25/03/2023, mia figlia torna in negozio ed il ragazzo le dice che aveva passato il messaggio alla collega che aveva seguito la pratica.. non trova traccia dell’inoltro al servizio clienti. le assicura che oggi pomeriggio cerchera’ i documenti mandati e li rimandera’ al servizio clienti.Stanca di questa situazione davvero incredibile, mia figlia minaccia che se entro oggi non viene risolta definitivamente fa partire un’azione legale anche verso il negozio.il 29/03/2023, mia figlia viene contattata da servizio clienti WIND che le dicono che il documento allegato che il negozio ha prodotto corrisponde ad una ricevuta di consegna apparato non conforme (manca data e firma del corriere), e non possono gestire il reclamo in quanto sono decorsi oltre 90 gg dopo emissione ft. Risponderanno via pec al negozio.Pare che negozio, nonostante mi sia attivata nei tempi, abbia mandato 1^ reclamo il 14/02/2023.il (29/03/2023) mia figlia riferisce immediatamente al negozio ultimi aggiornamenti.Mia figlia si e’davvero inalberata.Se entro la giornata stessa la questione non viene definita positivamente siamo costretti a fare azione legale, anche verso di loro che non hanno mai gestito la cosa correttamente e prendendola sotto gamba. Io (tramite mia figlia) avevo , come piu’ volte ribadito, gestito il reclamo con loro nei termini entro i 90 gg dalla data di emissione della ft. Evidenzio (tramite mia figlia) ancora che non mi hanno mai trasmesso corrispondenza intercorsa con il serv. clienti, richiesta piu’ volte.il 30/03/2023 il negozio ha mandato email che qui allego , dove manca ancora il giustificativo di trasmissione di reso dell’apparato addebitato. Chiesto nuovamente ma mai inviato.Questa situazione e’ veramente incredibile.Premetto che il negozio e’ stato colui che si e’ approfittato della situazione in cui una persona anziana si e’ rivolta a loro per avere un servizio di fibra presso una nuova abitazione ed oggi mi trovo ad avere un addebito per un apparato mai usato ne’ tantomeno avuto, oltre ad avere un contratto vincolato per 24 mesi per un apparato con giga illimitati che non copre assolutamente quanto era stato promesso.Disservizi continui e tantissimo tempo perso , oltre all’addebito ingiustificato di euro 289,52.Chiedo che mi venga immediatamente restituito la somma di euro 289,52 diversamente attivo le opportune vie vs negozio e vs.wind

Messaggi (2)

Wind tre s.p.a.

A: G. D.

07/04/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

G. D.

A: Wind tre s.p.a.

14/05/2023

Non avendo ancora ricevuto risposta ne' tantomeno soluzione al mio problema da parte di WIND chiedo di attivare procedura di conciliazione al fine di ottenere il rimborso totale del danno subito per addebito ingiustificato


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