indietro

Addebito ingiusto e senza alcuna prova

In lavorazione Pubblico

Packlink.it

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

F. M.

A: Packlink.it

10/12/2025

Packlink, il servizio di spedizioni in convenzione con eBay, mi ha addebitato 6,12 EURO + IVA perché afferma che un pacco che ho spedito circa un mese prima pesa 6KG in più rispetto a quanto ho dichiarato nella prenotazione. Ora questo mi pare assurdo perché avevo prenotato un pacco da 22 x 27 x 16 cm e ho spedito un videogame (cioè una custodia da DVD con un disco dentro) e di sicuro non l'ho imballato con lastre di piombo, ma con comune carta da pacchi. La società mi ha fatto un addebito oggi in data 10/12/2025, ma la spedizione risale al 13/11/2025. Mi chiedono come prova una foto di io che misuro la scatola con il righello, richiesta assurda e impossibile da soddisfare visto che non possiedo più il pacco, e di certo mentre imballo gli articoli non mi fotografo con il righello in mano come un paranoico. Questa è una truffa bella e buona, tant'è che anche sul sito di BRT è indicato che il pacco pesa 1 KG e non 6 come affermano loro. Diffidate! Voglio indietro i miei soldi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).