Spett. Fastweb,
Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificato in allegato.
Con la presente intendo contestare la bolletta n° M030222107 relativa al periodo dal 01-08-2025 al 31-08-2025 in quanto gli addebiti fatturati pari a 55,95 euro non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta.
In particolare 30 euro addebitato con il nome spese amministrative. Mi è stato detto che questo costo, addirittura maggiore del costo della fattura stessa, mi viene addebitato poiché ho pagato in ritardo la prima fattura con scadenza 25 giugno, ma dovrebbe essere facile per voi rintracciare le telefonate registrate antecedente a tale data nelle quali domandavo se ci fosse la mia bolletta poiché sul myfastweb non risultava nulla da pagare e mi si rispondeva di non preoccuparmi che poi sarebbe arrivata, così come la telefonata del 27, giorno in cui ho trovato la bolletta ma non avevo i riferimenti per poterla pagare e chiedevo come fare e mi veniva risposto di aspettare che arrivasse l' avviso cartaceo o tramite email per poterlo pagare, cosa che ho fatto appena arrivato. Essendo la prima bolletta non potevo sapere quando avrei dovuto fare trovare i soldi sulla mia Postepay, e chiaramente se mi viene notificata in ritardo non credo sia giusto addebitare a me dei costi in più. Inoltre che le spese di mora superi il costo della bolletta stessa mi sembra assurdo.
Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente pagata pari ad 30 euro.
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Allegati:
Copia bolletta contestata
Copia contratto
Copia documento di identità