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ADDEBITO MENSILITA' INGIUSTIFICATO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

E. C.

A: ILIAD

02/09/2025

Buonasera, effettuato passaggio da Iliad a TIM in data 30/08/2025 con attivazione SIM in data 2 settembre 2025. Lo stesso giorno Iliad mi addebita euro 7,99 per la mensilità di settembre quando per il mese di settembre il servizio verrà fornito da TIM, ed Iliad ne è a perfetta conoscenza. Mi sembra un atteggiamento da furbastri. Esigo storno addebito di euro 7,99 sulla carta di credito addebitata per un servizio che non verrà prestato e riaccredito dell'ulteriore credito residuo che la compagnia vorrebbe incassare? pari a euro 2,01. Certo che così facendo le compagnie telefoniche ingrassano!!!! Con addebiti mai restituiti e non dovuti. Riccardo Costa ID utente: 55924584

Messaggi (5)

ILIAD

A: E. C.

24/09/2025

Buongiorno sig. Costa, abbiamo provato a contattarla, ma purtroppo non abbiamo ricevuto risposta. Al fine di poter gestire la sua richiesta, le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. C.

A: ILIAD

24/09/2025

Buongiorno, io sono disponibile tutti i gg dalle 9 alle 11. Grazie

ILIAD

A: E. C.

26/09/2025

Buongiorno sig. Costa, abbiamo provato a contattarla, ma purtroppo non abbiamo ricevuto risposta. Può contattare il Servizio Utenti chiamando dall'Italia il 177 (servizio gratuito per chiamate da rete Iliad e soggetto alla tariffa applicabile per chiamate da altro operatore) e dall'estero chiamando il +39 351 8995177 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata per il roaming internazionale), disponibile dalle ore 08:00 alle ore 22:00 dal lunedì alla domenica. Cordiali saluti, Team Iliad Da:reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it Inviato:Mercoledì, 24 Settembre, 2025 15:30 A:Distribution List for the CC infoconsumatori@it.iliad.com Oggetto:Nuovo messaggio da EURO C [-- ATTENZIONE - Mittente esterno. Non cliccate sui link/allegati se non avete certezza che il contenuto sia sicuro --] ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. C.

A: ILIAD

02/10/2025

Buonasera, 7,99 euro che sono stati addebitati per un servizio non reso. Dal 2 di settembre la linea è passata a TIM ciò nonostante ILIAD ha addebitato lo stesso giorno il canone per l'intero mese di settembre che non trova nessuna giustificazione e che quindi considero indebitamente percepito. Della restituzione però non ho traccia e mi stupisco che non ci siano stati interventi legislativi per la tutela degli utenti che cambiano gestore nel corso del periodo coperto dal canone del nuovo operatore. Oltretutto ILIAD parla di tentativi di contatto che non mi risultato assolutamente. Grazie Riccardo Costa ID utente: 55924584 recapito cell. 335/8475097

ILIAD

A: E. C.

07/10/2025

Buongiorno sig. Costa, come da conversazione telefonica, le confermiamo la predisposizione del bonifico bancario per il rimborso di € 7.99 sulle coordinate indicate. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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