Sono stato cliente Fastweb, per INTERNET casa, da dicembre 2024 a febbraio 2025. Contratto chiuso anticipatamente per continui disservizi sulla linea.
All'attivazione del contratto (2024) mi è stato recapitato tramite corriere il MODEM Fastgate per la connessione Internet.
Il 21 gennaio 2025 un tecnico FASTWEB è intervenuto presso la mia abitazione per ripristinare, ennesima volta, la connessione internet. Nell'occasione, il tecnico HA SOSTITUITO IL MODEM CONSEGNATO NEL 2024, RITIRANDO QUELLO VECCHIO E CONSEGNANDOMENE UNO NUOVO, asserendo che il disservizio potesse essere causato da un malfunzionamento dell'apparato.
A chiusura contratto, ho regolarmente spedito il modem del 2025 (spedizione Crono Reverse n. 7C8997I490858, presa in carico il 3 marzo 2025 e consegnata al centro smistamento resi il 4 marzo 2025, come verificabile dal tracking di Poste Italiane).
Il 1 aprile 2025 Fastweb mi addebita, con fattura n. M013379137, 169 euro quali costi di mancata restituzione del MODEM.
Il 14 aprile 2025, alle ore 13:15, conversazione Whatsapp con il Servizio Clienti, l'operatore Fastweb "Alessandro" mi comunica che l'addebito è dovuto al fatto che il magazzino Fastweb ha segnalato la "restituzione di un apparato NON corretto". L'operatore "Alessandro", su mia insistenza, ha accertato che la sostituzione del modem avvenuta in data 21 gennaio 2025 NON E' STATA REGISTRATA IN MANIERA CORRETTA DA FASTWEB, pertanto il magazzino logistico si aspettava di ricevere un modem 2024 ma, trovandosi un modem 2025, hanno addebitato l'intero costo dell'apparato.
Premesso quanto sopra, avendo il sottoscritto regolarmente proceduto alla restituzione dell'unico MODEM Fastweb in suo possesso, trattandosi di LAMPANTE E NEGLIGENTE errore di Fastweb nella registrazione/cambio di prodotti assegnati al cliente, chiedo l'immediata cancellazione della Fattura n. M013379137 e la contestuale comunicazione all'Agenzia di Recupero crediti Hexa Credit che, su mandato Fastweb, ha già iniziato con insistenza a contattare lo scrivente per il saldo della bolletta.
La chat whatsapp con l'operatore Fastweb "Alessandro" del 14 aprile 2025 è a disposizione se richiesta.