indietro

Addebito non dovuto a causa di un errore dell'applicazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

M. H.

A: INTESA SAN PAOLO

31/07/2025

Buonasera, Oggi in data 31/07/2025 alle ore 16:55 ho effettuato un bonifico istantaneo mediante la vostra applicazione, il primo tentativo è fallito per colpa dell'applicazione che ha dato un errore generico in cui era ben specificato che l'errore non è dovuto a me bensì all'applicazione Intesa Sanpaolo. Alle ore 16:56 ho effettuato un secondo bonifico istantaneo che questa volta è andato a buon fine, tuttavia nel controllare i movimento del mio conto mi sono ritrovato due addebbiti (per quanto nella sezione Archivi mi ritrovo un pagamento confermato e un mancato pagamento), Ho chiamato la filiale online e l'operatore da un suo controllo mi ha confermato che uno non è andato a buon fine mentre l'altro è stato correttamente eseguito tuttavia mi ha spiegato che il blocco/addebbito rimane fino al 8 Agosto (8 giorni) prima dell'effettivo sblocco e restituzione del denaro. Ritengo alquanto folle che a causa di un errore di un'applicazione che ultimamente risulta alquanto instabile con spesso situazioni in cui non si apre a causa di errori generici la banca tenga in ostaggio per ben 8 giorni i miei soldi ingiustamente. Per cui dato che l'errore è stato causato dall'applicazione della banca chiedo la restituzione immediata del mio denaro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).