indietro

Addebito non dovuto di costo di rinotifica multe

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: SICILY BY CAR

16/03/2022

Durante un noleggio auto (contratto 520092550 del 14/01/2022) mia moglie (Severina Piacenza) ha preso una multa (doppia - crediamo un errore dei vigili). Appena abbiamo ricevuto notifica della multa da parte della soc. Sicily by Car abbiamo pagato la multa. Prima non potevamo, dato che non lo sapevamo (multa elettronica).Ebbene, la Sicily by Car ci ha addebitato 61 euro per OGNI multa, per il semplice fatto di averci girato la multa ! E ciò nonostante nel loro contratto sia scritto che Tale corrispettivo non sarà dovuto solo e soltanto qualora io provveda al pagamento della sanzione nel rispetto dei tempi previstidal soggetto irrogante in modo da prevenire la rinotifica, fermo restando il mio obbligo di inviare tempestivamente alla Sicily by Car S.p.A. (a mezzo raccomandata o email) copia delladocumentazione comprovante il corretto pagamento eseguito.La cosa che poi fa inviperire è che è IMPOSSIBILE TELEFONARE all'ufficio multe (dopo 1 squillo il telefono diventa muto - ed abbiamo provato circa 30 volte !!).E non rispondono neppure ad invio di mail certificate (PEC) !! Evidentemente è un meccanismo studiato ad-hoc per imbrogliare la gente !!Reputo necessario che questo problema che sa di truffa ai consumatori venga risolto il più presto possibile !

Messaggi (2)

SICILY BY CAR

A: A. C.

29/03/2022

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: SICILY BY CAR

29/03/2022

Questo lo sapevamo gi&#224. MA... come mai nella vostra risposta NON E&#39 STATA RIPORTATA la parte (vedasi il contratto da voi citato, firmato da mia moglie, di cui abbiamo copia), in cui c&#39&#232 scritto testualmente : “Tale corrispettivo (gestione pratica relativa alla multa) non sar&#224 dovuto solo e soltanto qualora io provveda al pagamento della sanzione nel rispetto dei tempi previsti dal soggetto irrogante in modo da prevenire la rinotifica”, fermo restando il mio obbligo di inviare tempestivamente alla Sicily by Car copia della documentazione comprovante il corretto pagamento eseguito.&quotDov&#39&#232 finita questa parte del contratto ? Noi abbiamo pagato quasi immediatamente le multe, ossia ENTRO i tempi previsti !! Sicuramente non saremo mai pi&#249 vostri clienti, e sicuramente non parleremo bene di voi in futuro...


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).