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ADDEBITO NON DOVUTO INTERVENTO TECNICO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: FastWeb

15/09/2023

Buongiorno lo scorso giugno è intervenuto un vs tecnico per controllo cadute linea, appurando che l'anomalia era collegata a probabili interventi esterni sulle centraline e dichiarando che non mi sarebbe stato addebitato alcun costo. Ha anche aggiunto che probabilmente anche a lui non verrà rimborsato l'intervento. Non mi ha rilasciato alcun rapporto tecnico e non ho firmato nulla. Con la fattura di luglio invece verifico un addebito di 35 euro di cui vi richiedo rimborso. Ho inoltrato reclamo scritto con pec il 14/6 , ad oggi non ho avuto alcun riscontro. Grazie

Messaggi (5)

G. G.

A: FastWeb

03/10/2023

Buongiorno evidenzio che il vostro operatore mi ha informato che il tecnico intervenuto avrebbe dovuto rilasciarmi un rapporto di intervento, in cui avrebbe dovuto indicare che lo stesso non avrebbe comportato alcun addebito o l&#39importo di addebito nel caso in cui l&#39anomalia fosse dipesa dal mio impianto, facendoci anche alcuni esempi come cavi spezzati o prese difettose. Nel mio caso invece lo stesso tecnico, ripeto, aveva gi&#224 fatto dei rilievi esterni al mio appartamento rilevando problemi legati a centraline di zona. Credo quindi che l&#39addebito di 35 € non sia appropriato per la mia situazione.Grazie

FastWeb

A: G. G.

19/10/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto si comunica di aver verificato che in data 01/06/2023, a fronte dell'uscita del tecnico nella sede di attivazione del suddetto contratto, si è riscontrato che la causa del disservizio non è imputabile a Fastweb e per tale ragione si è applicato il costo dell'intervento come da informativa comunicata attraverso i canali preposti:sul portale Fastweb su MyFastwebcon SMS di conferma appuntamentonel rapportino di intervento da firmare al tecnico.Per completezza d'informazione si riporta quanto presente sul portale My Fastweb:'In ogni caso, se lo richiedi, puoi essere contattato subito da un nostro operatore, che se necessario fisserà insieme a te l'intervento di un tecnico presso la tua abitazione. L'intervento tecnico prevede il controllo del corretto funzionamento della linea fino al modem e la risoluzione di eventuali anomalie.Nel caso in cui la problematica di connessione risulti riconducibile ad un collegamento dei cavi non corretto, ai tuoi dispositivi o ad errate configurazioni, l'uscita del tecnico ha un costo di 35Eur (iva inclusa) addebitati sul primo Conto Fastweb emesso dopo l'intervento.'In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb ma in virtù di un mero spirito conciliativo si dispone il rimborso del costo del intervento tecnico che verrà erogato sulla prima fattura utile.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

G. G.

A: FastWeb

19/10/2023

Buongiornonon per voler insistere ma proprio per la frase da voi riportata:&quotNel caso in cui la problematica di connessione risulti riconducibile ad un collegamento dei cavi non corretto, ai tuoi dispositivi o ad errate configurazioni, l’uscita del tecnico ha un costo di 35€ (iva inclusa) addebitati sul primo Conto Fastweb emesso dopo l’intervento&quot.in aggiunta che le anomalie riscontrate non erano riconducibili a problemi del mio appartamento (affermato anche dal tecnico uscito per verifica, che ha riscontrato problemi su centralina esterna), non capisco perch&#232 avete voluto addebitarmi ugualmente il costo dell&#39uscita.Grazie

FastWeb

A: G. G.

29/12/2023

Buona seraRECLAMO FASTWEB N 08766325 CPTIT01876904-51in riferimento alla mail del 19 ottobre u.s. in cui Fastweb aveva avvisato del rimborso dei costi relativi al reclamo avviato, vi segnalo che ad oggi non ci è arrivato alcun accredito.Fastweb aveva indicato prossima fattura, ma vediamo che anche nella fattura di dicembre non è riportato alcun rimborso, solo un ritardo od un disguido?GrazieCremonesi Rita _ Gemelli Gabriele cod socio 7460947-95---------- Forwarded message ---------Da: Gabriele Gemelli gemelli.gabriele58@gmail.comDate: ven 15 dic 2023 alle ore 21:48Subject: Re: FW: RECLAMA FACILE: ADDEBITO NON DOVUTO INTERVENTO TECNICO - (CPTIT01876904-51)To: Fw CMB Segnalazioni Associazioni consumatori segnalazioniassociazioniconsumatori@fastweb.itBuona serain riferimento alla vs mail del 19 ottobre u.s. in cui mi avete avvisato del rimborso dei costi relativi al reclamo avviato con Altro Consumo, vi comunico che ad oggi non mi è arrivato alcun accredito.Avete indicato prossima fattura, ma vedo che anche nella fattura di dicembre non è riportato alcun rimborso, solo un ritardo od un disguido?GraziePrivo di virus.www.avast.comIl giorno gio 19 ott 2023 alle ore 12:15 Fw CMB Segnalazioni Associazioni consumatori segnalazioniassociazioniconsumatori@fastweb.it ha scritto:Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto si comunica di aver verificato che in data 01/06/2023, a fronte dell’uscita del tecnico nella sede di attivazione del suddetto contratto, si è riscontrato che la causa del disservizio non è imputabile a Fastweb e per tale ragione si è applicato il costo dell’intervento come da informativa comunicata attraverso i canali preposti:sul portale Fastweb; su MyFastweb;con SMS di conferma appuntamento;nel rapportino di intervento da firmare al tecnico.Per completezza d’informazione si riporta quanto presente sul portale My Fastweb:“In ogni caso, se lo richiedi, puoi essere contattato subito da un nostro operatore, che se necessario fisserà insieme a te l’intervento di un tecnico presso la tua abitazione. L’intervento tecnico prevede il controllo del corretto funzionamento della linea fino al modem e la risoluzione di eventuali anomalie. Nel caso in cui la problematica di connessione risulti riconducibile ad un collegamento dei cavi non corretto, ai tuoi dispositivi o ad errate configurazioni, l’uscita del tecnico ha un costo di 35€ (iva inclusa) addebitati sul primo Conto Fastweb emesso dopo l’intervento.”In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb ma in virtù di un mero spirito conciliativo si dispone il rimborso del costo del intervento tecnico che verrà erogato sulla prima fattura utile.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

G. G.

A: FastWeb

29/12/2023

Buona sera RECLAMO FASTWEB N 08766325 CPTIT01876904-51 Rif telefono 02 90965323 Reclamo n. 100636970 Fastweb in riferimento alla mail del 19 ottobre u.s. in cui Fastweb aveva avvisato del rimborso dei costi relativi al reclamo avviato, vi segnalo che ad oggi non ci è arrivato alcun accredito .Fastweb aveva indicato rimborso conciliativo di 35 € in prossima fattura, ma vediamo che anche nella fattura di dicembre non è riportato alcun rimborso, solo un ritardo od un disguido?Grazie Gemelli Gabriele


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