indietro

Addebito penale non giustificata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

S. D.

A: drivalia spa

27/09/2024

Spett. DRIVALIA SPA, mi chiamo Silvia De Luca e sono iscritta al vostro servizio di car sharing elettrico E+Share Drivalia nella città di Milano. In giornata odierna (27/09/2024) ricevo una vostra mail con notifica di addebito per ‘’Danno con responsabilità del cliente, con o senza controparte" con la quale mi avvisate di un addebito immediato di 500€ sulla carta di credito con cui sono registrata al vostro servizio. Nella stessa giornata contatto il vostro servizio clienti al numero 800.920.900 per chiedere spiegazioni in merito: l'operatrice, molto gentile, mi dice che purtroppo il CC a sistema non riesce a verificare né i motivi del sinistro né l'addebito della somma; l’unica informazione che conosce e che può comunicarmi è la targa del veicolo (GD398YH) e che il noleggio risale al 15/09 per soli 12 minuti. L'operatrice mi ha quindi confermato di procedere lei direttamente ad aprire una pratica di contestazione, dicendomi che avrei dovuto poi essere io a chiamare periodicamente il servizio clienti nei prossimi giorni per informarmi sull'avanzamento della pratica. Non viene fornita nessuna spiegazione sul tipo di danno, né su quando è stato registrato. Non capisco come sia possibile in soli 12 minuti di noleggio essere coinvolti in un sinistro senza nemmeno esserne a conoscenza... Sono vostra cliente ed ho sempre trattato le vostre autovetture con massima attenzione e rispetto, non ho mai avuto nessun tipo di problema con le vostre macchine ed il vostro servizio; anzi, ho sempre segnalato in passato anche autovetture parcheggiate (che non dovevo noleggiare) e che risultavano danneggiate. Per quanto fatto presente prima, mi trovo costretta a contestare: - l’addebito non autorizzato di 500€; - L’assenza di informazioni fornite riguardanti il momento, l’entità e la gravità del danno; - La pratica scorretta per cui è stato effettuato un addebito immediato senza prima contattare il cliente; - L’assenza di un servizio di supporto dedicato ai reclami, necessario nel momento in cui il vostro personale non è in grado di fornire risposte chiare ed esaustive. Con la presente richiedo: - Informazioni inerenti i dettagli del sinistro, l'orario in cui è stato riscontrato, le foto della parte danneggiata dell’auto e ogni altro dettaglio utile a dimostrare che il danno non è imputabile a me, in quanto il noleggio è avvenuto in modo regolare - Il procedimento attraverso il quale il danno è stato addebitato a me e non a utenti che hanno effettuato corse con la stessa vettura prima/dopo di me - il risarcimento dei 500€ con riaccredito sullo stesso metodo di pagamento registrato al vostro servizio Confido in una vostra pronta e risolutiva risposta! Grazie

Messaggi (2)

S. D.

A: drivalia spa

04/10/2024

Salve, è passata una settimana e non ho ancora ricevuto alcuna risposta da parte vostra sulla contestazione in oggetto. Ho anche già chiamato due volte il vostro CC e nessuno riesce ancora a darmi informazioni relative al sinistro (ipoteticamente) commesso; nel frattempo però voi vi trattenete i 500€ (+2€ di marca da bollo) che mi avete immediatamente sottratto dal conto. Non è così che dovrebbero essere gestite queste casistiche, soprattutto per importi così elevati soprattutto a fine mese quando la gente si trova magari più in difficoltà economica. Mi auguro di ricevere nel più breve tempo possibile l'accredito dei 502€ direttamente sul mio conto corrente oltre che bonus per il disagio causatomi! Buona giornata, Silvia

Richiesta di assistenza 04 ottobre 2024

drivalia spa

A: S. D.

28/10/2024

Buongiorno, confermiamo che abbiamo dato riscontro al cliente. Cordiali saluti _____________________________ Your E+Share by Drivalia Support Team


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).