Spett. DRIVALIA SPA,
mi chiamo Silvia De Luca e sono iscritta al vostro servizio di car sharing elettrico E+Share Drivalia nella città di Milano.
In giornata odierna (27/09/2024) ricevo una vostra mail con notifica di addebito per ‘’Danno con responsabilità del cliente, con o senza controparte" con la quale mi avvisate di un addebito immediato di 500€ sulla carta di credito con cui sono registrata al vostro servizio.
Nella stessa giornata contatto il vostro servizio clienti al numero 800.920.900 per chiedere spiegazioni in merito: l'operatrice, molto gentile, mi dice che purtroppo il CC a sistema non riesce a verificare né i motivi del sinistro né l'addebito della somma; l’unica informazione che conosce e che può comunicarmi è la targa del veicolo (GD398YH) e che il noleggio risale al 15/09 per soli 12 minuti. L'operatrice mi ha quindi confermato di procedere lei direttamente ad aprire una pratica di contestazione, dicendomi che avrei dovuto poi essere io a chiamare periodicamente il servizio clienti nei prossimi giorni per informarmi sull'avanzamento della pratica. Non viene fornita nessuna spiegazione sul tipo di danno, né su quando è stato registrato. Non capisco come sia possibile in soli 12 minuti di noleggio essere coinvolti in un sinistro senza nemmeno esserne a conoscenza...
Sono vostra cliente ed ho sempre trattato le vostre autovetture con massima attenzione e rispetto, non ho mai avuto nessun tipo di problema con le vostre macchine ed il vostro servizio; anzi, ho sempre segnalato in passato anche autovetture parcheggiate (che non dovevo noleggiare) e che risultavano danneggiate.
Per quanto fatto presente prima, mi trovo costretta a contestare:
- l’addebito non autorizzato di 500€;
- L’assenza di informazioni fornite riguardanti il momento, l’entità e la gravità del danno;
- La pratica scorretta per cui è stato effettuato un addebito immediato senza prima contattare il cliente;
- L’assenza di un servizio di supporto dedicato ai reclami, necessario nel momento in cui il vostro personale non è in grado di fornire risposte chiare ed esaustive.
Con la presente richiedo:
- Informazioni inerenti i dettagli del sinistro, l'orario in cui è stato riscontrato, le foto della parte danneggiata dell’auto e ogni altro dettaglio utile a dimostrare che il danno non è imputabile a me, in quanto il noleggio è avvenuto in modo regolare
- Il procedimento attraverso il quale il danno è stato addebitato a me e non a utenti che hanno effettuato corse con la stessa vettura prima/dopo di me
- il risarcimento dei 500€ con riaccredito sullo stesso metodo di pagamento registrato al vostro servizio
Confido in una vostra pronta e risolutiva risposta!
Grazie