Spett. DRIVALIA SPA,
Sono iscritta al vostro servizio di car sharing elettrico E+Share Drivalia nella città di Milano, al momento ho un abbonamento attivo Piano PAY PER USE 2023 con data attivazione 14.10.2023. (utente "m.fortusini@gmail.com" - nome e cognome: Marta Fortusini). Mi trovo a dover fare un reclamo verso di voi per denunciare le vostre pratiche scorrette e mal gestite soprattutto nell'addebito di penali per danni o presunti tali che attribuite agli utenti del servizio come la sottoscritta. Mi riferisco in particolare all'episodio che mi è capitato in quanto, nonostante i miei contatti telefonici al vostro servizio clienti e le mie numerose richieste scritte, ad oggi dopo oltre un mese non ho ricevuto un riscontro da parte vostra. Il giorno 24/05/24 ricevo una mail da parte vostra con il seguente oggetto generico "Notifica di addebito" e il testo "Smarrimento chiave di accensione" con la quale mi avvisate di un addebito immediato di 250€ sulla carta di credito con cui sono registrata al vostro servizio. Allego mail ricevuta. Non ci sono dettagli del noleggio incriminato, nessuna indicazione che mi dia modo di chiarire l'accaduto ed eventualmente contestarlo. Nella stessa giornata contatto il vostro servizio clienti al numero 800.920.900 per chiedere spiegazioni in merito, l'operatrice che prende il carico la chiamata mi dice che le uniche informazioni che conosce e che può comunicarmi sono:
- Targa del veicolo GD794YG
- N. pratica aperta per contestazione attribuzione penale 429961
Nessuna altra informazione sul noleggio o sul sinistro. Come da consiglio dell'operatrice, scrivo subito dopo una mail all'indirizzo customercare.eplus.share@drivalia.com (allego mail inviata) chiedendo maggiori chiarimenti; ad oggi (01/07/24) ho ricevuto solo una chiamata dal vostro call center in cui mi dicono che la penale deve essere stornata ma non ho mai ricevuto conferma scritta via mail nonostante numerosi solleciti in questo arco di tempo.
Ecco quello che sto contestando:
- addebiti immotivati su carta di credito
- nessuna informazione di dettaglio sull'addebito
- mancanza di preparazione del vostro servizio clienti nel dare risposte adeguate agli utenti
- confusione nei vostri processi interni di gestione dei reclami
- assenza di un servizio di supporto dedicato ai reclami - tempi di risposta non adeguati e non chiari
- pratica commerciale scorretta e non trasparente verso gli utenti
Con la presente richiedo:
- mail con conferma di chiusura pratica e del rimborso oltre a dettagli rispetto alla motivazione di iniziale attribuzione del sinistro, l'orario in cui è stato riscontrato, le foto dell'auto e ogni altro dettaglio utile a dimostrare che il danno non è imputabile a me, in quanto il noleggio è avvenuto in modo regolare
- il risarcimento dei 250€ con riaccredito sullo stesso metodo di pagamento registrato al vostro servizio
- la cancellazione dei miei dati dal vostro portale
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Confido in una vostra pronta e risolutiva risposta. Grazie, Marta Fortusini