indietro

Addebito per abbonamento non Autorizzato

Risolto Pubblico

PDF-Toolz

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. L.

A: PDF-Toolz

26/09/2025

Spett.le PDF-Tollz In data 18/09/2025 ho usato un servizio di compressione di un file pdf troppo voluminoso. Al fine di poter scaricare l'elaborato mi è stato chiesto di creare un account nel vs. sito e di pagare 0,50 euro per il download. Pagamento che ho potuto fare solamente con carta di credito (paypall non abilitato sul vs. sito). Il giorno 25/09/25 ricevo avviso (dalla mia banca) di un un addebito di euro 49,90 dal vs. sito. Verifico sul vs. sito e scopro che mi è stato attivato un abbonamento mensile. Non ho mai ricevuto da voi nessuna email di benvenuto; informativa di abbonamento e tanto meno copia di contratto, che tra l'altro non ho sottoscritto. Ritengo il pagamento illegittimo in quanto mancante di tutti i requisiti di validità per il contratto di abbonamento. Preciso che dal vs. sito ho provveduto a spuntare l'annullamento del presunto abbonamento. Vi chiedo pertanto, non avendone goduto ne avendone l'intenzione di goderne, di provvedere all'immediato rimborso. Vi informo che nel frattempo ho segnalato la transazione, alla mia banca, come non autorizzata. ho provveduto, anche, al blocco della carta utilizza per l'addebito. In caso di vs. mancato riscontro mi vedrò costretto a segnalare la vicenda alle autorità di polizia. Cordialmente Roberto Licinio

Messaggi (2)

PDF-Toolz

A: R. L.

27/09/2025

Ciao Roberto, Grazie per il tuo messaggio. Vogliamo spiegarti nel dettaglio quanto accaduto: ✅Confermiamo che hai correttamente cancellato il tuo abbonamento il 25 settembre 2025, pertanto non riceverai ulteriori addebiti. 📄Tutti i termini e condizioni del servizio sono stati sempre chiari e visibili, sia sulla pagina principale sia durante la registrazione e prima del pagamento. 📧Al termine della sottoscrizione, è stata inviata al tuo indirizzo email una comunicazione di benvenuto e conferma del servizio sottoscritto con tutti i dettagli, inclusa in modo esplicito l’indicazione che si trattava di un periodo di prova, la data esatta del rinnovo, i termini e condizioni del servizio e un link diretto per annullare in qualsiasi momento. L’email è stata inviata correttamente il 18 settembre 2025 alle ore 15:06:2:3 (GMT). Se lo desideri, possiamo inoltre inviarti la ricevuta di invio dell’email. La sottoscrizione è stata effettuata tramite protocollo 3D Secure, una procedura di verifica rafforzata che può essere completata solo dal titolare della carta. Pertanto, sia la sottoscrizione sia il pagamento del servizio sono stati effettuati in ogni momento con il tuo espresso consenso. ✅Come gesto di cortesia e al fine di migliorare la tua esperienza, è stato già effettuato il rimborso della mensilità di 49,90 €, che vedrai accreditata sullo stesso metodo di pagamento utilizzato entro 3-10 giorni lavorativi, a seconda dei tempi di elaborazione della tua banca. Ci dispiace che la tua esperienza non sia stata positiva, ma non possiamo condividere i tuoi commenti. Ci auguriamo che questo gesto commerciale contribuisca a migliorare la tua esperienza con il nostro servizio. Cordiali saluti, Clara Serena Núñez Customer Support ---- en Vie, 26 Sep 2025 20:15:32 +0200 Reclamireclami@altroconsumo.it escribió ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. L.

A: PDF-Toolz

29/09/2025

Gentilissima PDF-Toolz. Ringrazio per la vs. decisione di considerare nullo l'abbonamento e procedere con il rimborso. Preciso però che solamente la transazione da 50 centesimi è avvenuta sotto mia diretta autorizzazione, mentre quella dei 49,90 euro è di fatto avvenuta in modo automatico senza mio controllo. Inoltre non ho mai ricevuto nessuna email, ho verificato anche nello spam. Se avessi ricevuto le email non saremmo arrivati a questo punto. Apprezzo pertanto la vs. decisione, professionale, e vi ringrazio. Roberto Licinio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).