indietro

Addebito per Parcheggio, cambio regole non comunicato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: RideMovi

14/02/2024

in data 13/02/2024 ho utilizzato il servizio di bike sharing di Ridemovi a Milano, All'inizio del noleggio non mi è stato comunicato in nessun modo il cambio di modalità di parcheggio che ho scoperto solo al momento del termine noleggio senza dettagli o indicazioni sulla mappa, mi veniva contestato solo di essere in una area non autorizzata , questo comportamento induce l'utente a considerarsi nel giusto perche localizzato nell'area di noleggio, terminato la corsa con reclamo salvo scoprire a posteriori che erano cambiate le modalità di parcheggio. Successivamente il reclamo mi è stato rifiutato e mi è stato addebitato 10€ per parcheggio illegale. Alla successiva aperturanell'applicazione mi sono comparsi i pop up informativi di cambio modalità, troppo tardi per l'utente. Quindi chiedo il rimborso immediato e inoltre invito Altroconsumo a valutare il comportamento scorretto in generale di questo nuova modalit di parcheggio in aree dedicate che fa venire meno la possibilità degli utenti di collegamento tra le fermate dei mezzi pubblici e casa. Perche le aree di parcheggio dedicate sono tutte vicine alle fermate delle metropolitanee e questo secondo me fa decadere piu in generale le regole del bando pubblico del Comune di Milano. questa modalità aumenta sicuramente gli introiti di Ridemovi e diminuisce l'usabilità per gli utenti. Il mio parcheggio inoltre non ostruiva ne il passaggio ne la circolazione e ho le foto a dimostrazione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).