Ultimi reclami

P. L.
18/08/2025

Abbonamento noleggio bici non richiesto

Buongiorno, ho noleggiato una bici elettrica dalla Ridemovi il 13 nov 2024 e poi mi sono ritrovato sulla postepay 19 prelievi (2 al mese) per un totale di 113,81 euro. Desidero chiarire che volevo solo noleggiare una bici per un giro ed ho seguito le istruzioni. Non ho mai manifestato espressamentela volontà disottoscrive un abbonamento di noleggio.

In lavorazione
A. L.
21/07/2025

Ridemovi: addebito automatico non autorizzato

Spett. Ridemovi, Sono Alessandro Lomazzi, mi sono accorto oggi per caso che nella mia carta di credito ci sono numerosi addebiti di 5,99 euro circa ogni 15gg intestati alla Vostra azienda. Questi addebiti non solo non sono stati da me autorizzati, ma non ne ho mai usufruito in quanto ho scaricato anni fa la vostra app per un utilizzo occasionale che non ho mai più ripetuto! Di seguito il dettaglio (parziale, perché dal conto non riesco ad andare più indietro…): Data contabile Data valuta Descrizione Addebiti 10/07/25 09/07/25 RIDEMOVI.COM 5,99 25/06/25 24/06/25 RIDEMOVI.COM 5,99 10/06/25 09/06/25 RIDEMOVI.COM 5,99 26/05/25 25/05/25 RIDEMOVI.COM 5,99 11/05/25 10/05/25 RIDEMOVI.COM 5,99 27/04/25 25/04/25 RIDEMOVI.COM 5,99 11/04/25 10/04/25 RIDEMOVI.COM 5,99 27/03/25 26/03/25 RIDEMOVI.COM 5,99 12/03/25 11/03/25 RIDEMOVI.COM 5,99 25/02/25 24/02/25 RIDEMOVI.COM 5,99 10/02/25 09/02/25 RIDEMOVI.COM 5,99 26/01/25 25/01/25 RIDEMOVI.COM 5,99 12/01/25 10/01/25 RIDEMOVI.COM 5,99 27/12/24 26/12/24 RIDEMOVI.COM 5,99 11/12/24 10/12/24 RIDEMOVI.COM 5,99 26/11/24 25/11/24 RIDEMOVI.COM 5,99 11/11/24 10/11/24 RIDEMOVI.COM 5,99 27/10/24 26/10/24 RIDEMOVI.COM 5,99 13/10/24 11/10/24 RIDEMOVI.COM 5,99 27/09/24 26/09/24 RIDEMOVI.COM 5,99 12/09/24 11/09/24 RIDEMOVI.COM 5,99 28/08/24 27/08/24 RIDEMOVI.COM 5,99 13/08/24 12/08/24 RIDEMOVI.COM 5,99 29/07/24 28/07/24 RIDEMOVI.COM 5,99 14/07/24 13/07/24 RIDEMOVI.COM 5,99 30/06/24 28/06/24 RIDEMOVI.COM 5,99 Confermo inoltre di non aver mai ricevuto alcuna email e/o contratto che confermasse un eventuale abbonamento, che in ogni caso non ho in alcun modo sottoscritto. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, qui segnalati e anche pregressi (nel caso vengano rinvenuti). Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento o previa contatto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Resto in attesa di un Vostro celere riscontro. Alessandro Lomazzi

Risolto
C. A.
02/07/2025

Richiesta di riesame per multa ricevuta erroneamente – corsa del 29/06/2025

Buongiorno, mi chiamo Chiara Abenante e vi contatto in merito a una multa che mi è stata notificata a seguito dell’utilizzo di una vostra bici a Milano il giorno 29/06/2025. Ritengo che la sanzione sia stata assegnata per errore. Avevo già aperto un reclamo, ma temo che la mia spiegazione non sia stata presa in considerazione, poiché la risposta ricevuta conteneva una motivazione non coerente con quanto da me descritto. Desidero chiarire nuovamente l’accaduto: mentre camminavo spingendo la bici a mano, questa si è bloccata improvvisamente alle ore 10:00, momento in cui il sistema ha erroneamente registrato un fine corsa. Dopo aver realizzato cosa fosse successo, ho risbloccato la bici tramite QR code e ho ripreso immediatamente il viaggio. Il nuovo tragitto ha avuto una durata di 36 minuti e 41 secondi, con fine corsa registrato alle 10:37. Come potete verificare, tra i due eventi c’è un intervallo di soli 19 secondi, ovvero il tempo necessario per accorgermi del problema e riattivare la bici. Preciso inoltre che ho concluso regolarmente il viaggio in una zona autorizzata, e ho caricato sull’app la foto del corretto parcheggio. Vi chiedo cortesemente di verificare la sequenza temporale e il codice della bici per constatare che non c’è stato alcun parcheggio improprio, ma solo un blocco anomalo seguito da un'immediata ripartenza. Codice bici: IE12H16610 Potete trovare il mio profilo per la verifica all'email: chiaraabenante@gmail.com

Chiuso
A. P.
27/06/2025

RIDEMOVI - Applicazione penale senza comprovata violazione su base di testimonianza fittizia

Mi è stata applicata una penale di 50 euro il giorno 20-06-2025, corsa durata dalle 20:11 alle 20:46. Targa della bici IE12F00280. I soldi vengono ritirati come penale dalla mia carta per cosiddetto "uso improprio del veicolo". Il ragazzo che mi ha fornito assistenza afferma che la penale è applicata da ridemovi poichè è un operatore sulla strada dell'azienda stessa ad avermi visto andare in maniera illecita sulla bici in quel momento. Non è in grado di fornire alcuna prova a riguardo, non è in grado di fornire data, ora luogo e prova video dell'azione che lui sostiene io abbia compiuto ma io non ricordo. Alla richiesta di rimborso non risponde. Come posso comportarmi?

Chiuso
L. C.
11/02/2025

RIMBORSO NEGATO

Spett. [MOVEMI], Sono titolare della corsa [IE12H03086] del 11.02.25 a Milano, da Via Borsieri, 29 fino a Via Perasto - angolo via Volturno. [RIFIUTO RIMBORSO BICICLETTA NON FUNZIONANTE] Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in [EURO 2,50] riaccredito abbonamento che avevo acquistato e che non è stato utilizzato ]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Ho richiesto il rimborso che mi è stato negato, mi è stato scritto, tramite app che il rimborso è stato negato perchè ho utilizzato la bicicletta, tuttavia, mi sono accorta dopo 2 minuti di utilizzo (dopo aver percorso una piccola tratta di via Pietro Borsieri) CON UN MOTORE ELETTRICO NON FUNZIONANTE, DI UNA BICI PIUTTOSTO PESANTE di aver la bicicletta rotta. Ho trovato un parcheggio idoneo il più vicino possibile, parcheggiando la bici pochi metri dopo via Borsieri. Non sono stati percorsi i 6 km scritti sull'app, ma 120 metri circa. Pertanto necessito del rimborso, inoltre ho segnalato subito il guasto.

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