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Addebito per presunto smarrimento chiavi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

S. T.

A: Enjoy

09/09/2025

Buongiorno, in data 21/8/2025 ho usufruito del servizio enjoy noleggiando l'auto targata GP404KL, ID noleggio: 57704796. In data 22/8/2025 mi sono stati addebitati Euro 250 con causale smarrimento chiave. Ho provveduto a contattare il servizio clienti via whatsapp e via mail. Per whatsapp non ho avuto nessun tipo informazione se non quella di conferma dell'addebito. Via mail mi è stato risposto che la richiesta è stata gestita con la pratica n.11954876 e che il reclamo è stato inoltrato al reparto competente. Non ho più ricevuto notizie fino ad ora. Considerando che con ogni sicurezza non ho perso alcuna chiave e che non ho tanto meno ricevuto nessuna prova che dimostri il contrario richiedo immediato accredito della somma di Euro 250 prima di trovarmi costretto a prendere via legali. Saluti, S.T.

Messaggi (8)

Enjoy

A: S. T.

09/09/2025

Gentile Cliente, abbiamo eseguito le dovute verifiche del caso. Qualora ci venga fatta una segnalazione di assenza chiavi del veicolo mandiamo subito dei nostri operatori a controllare. E solo in quel caso vengono applicate le penali come previsto dal regolamento. Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24. Saluti, Il Team Enjoy

S. T.

A: Enjoy

09/09/2025

Chiedo allora di ricevere quanto prima idonea documentazione che attesti l'effettivo smarrimento da parte del sottoscritto della chiave, ovvero: - foto - tabulato telefonico di segnalazione da parte di altre utente che non ha trovato la chiave - report del servizio operativo che ha verificato lo smarrimento in loco - movimentazioni e prenotazioni della vettura GP404KL atte a verificare l'effettiva impossibilità degli utenti ad effettuare una prenotazione in assenza della chiave - la prova che la chiave dia stata persa da me e non gettata/nascosta/persa dall’utente che ha denunciato la mancanza delle chiavi prima di contattarvi.

Enjoy

A: S. T.

10/09/2025

Buon giorno, le comunichiamo che la sua richiesta è stata gestita con la pratica n.11954876 e inoltrata al reparto competente. Saluti Il team Enjoy

S. T.

A: Enjoy

25/09/2025

Buona sera. Sono passati quindici giorni, vorrei sapere se fosse possibile ricevere la documentazione richiesta oppure il rimborso. Grazie e buona serata

Enjoy

A: S. T.

25/09/2025

Gentile Cliente, ti confermiamo che abbiamo sollecitato la lavorazione della pratica n. 11954876. Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24. Saluti Il Team Enjoy

S. T.

A: Enjoy

16/10/2025

Buongiorno, Sono trascorsi altri 20 giorni, per un totale di quasi due mesi dalla data in cui ho usufruito per la mia prima volta del vostro servizio, seguita dal vostro prelievo di euro 250 dal mio conto, prelievo effettuato senza preavviso e senza aver presentato alcuna prova a sostegno della vostra tesi secondo cui io avrei smarrito le chiavi dell'auto. Sollecito la mia richiesta di rimborso o della documentazione richiesta precedentemente. Grazie

Enjoy

A: S. T.

17/10/2025

Gentile Cliente dalle verifiche effettuate risulta che sei tu l'ultimo noleggiatore. Probabilmente non ha controllato che le porte si siano chiude correttamente causando le chiavi incustodite. Ci dispiace ma la penale è confermata Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24. Saluti, Il Team Enjoy

S. T.

A: Enjoy

17/10/2025

Sono una persona scrupolosa, ho controllato per certo. Le chiavi erano al loro posto. Il 10 settembre avete aperto una pratica per rispondermi dopo 37 giorni a seguito di mio ripetuto sollecito con un commento inconcludente che non aggiunge nulla al primo messaggio di questa conversazione. Ho richiesto una serie di documenti che suppongo non siate in grado di procuravi. Richiedo almeno la dimostrazione che il cliente che ha denunciato la mancanza delle chiavi non abbia preso le chiavi per mettermi in questa situazione. Credo che questo sia veramente il minimo per giustificare la penale


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