indietro

ADDEBITO PER ROAMING DATI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

A. D.

A: TIM Business

23/05/2025

Buongiorno, qualche settimana fa ho effettuato un viaggio all'estero, al rientro in Italia ho scoperto che mi erano stati addebitati dei costi per connessione roamaing durante il mio soggiorno estero. Prima di esporre il reclamo ufficiale con l'operatore telefonico TIM, ho effettuato una chiamata con un assistente, la quale non si è dimostrata minimamente disponibile per poter risolvere il problema. Ho effettuato un viaggio all'estero, tra Belgio e Svizzera e consapevole delle tariffe per i paesi non appartenenti all UE, mentre transitavo prima, e soggiornavo poi, in Svizzera, NON ho MAI abilitato la connessione dati, disattivando anche dal telefono mobile l'opzione roaming dati. Tale opzione è stata abilitata nuovamente al rientro in Italia e MAI durante i giorni all'estero. Ad oggi mi vedo addebitati 12€ (4€/gg x 3gg) sul credito rediduo senza avere mai utilizzato la connessione nelle giornate in cui si sono secondo l'operatore si sono verificati i movimenti. Dopo aver attuato il reclamo ufficiale questa è stata la risposta che ho ricevuto: TIM.it Num. Prot. C36785984 del 08/05/2025 Oggetto: riscontro alla tua segnalazione 9-777579179817 Gentile Cliente, Ti informiamo di non aver rilevato anomalie in seguito alla tua segnalazione,in quanto gli addebiti da te segnalati sono dovuti a tarrfico dati effettuato all'estero. Si fa presente che il tabulato è certificato e non può essere in alcun modo manipolato dal gestore telefonico. Grazie per averci contattato Risulta evidente che si è verificato un problema e che io abbia messo in atto tutte le azioni preventive per evitare ciò, pertanto richiedo il rimborso di quanto addebitatomi senza la mia autorizzatione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).