indietro

ADDEBITO PER SINISTRO MAI AVVENUTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

F. M.

A: drivalia spa

30/09/2024

Buongiorno, chiedo aiuto perché ho ricevuto un addebito di 500 euro di penale per un sinistro che non è mai accaduto, almeno non mentre era in corso un mio noleggio. L'auto è stata parcheggiata correttamente, non è stato ad essa arrecato alcun danno e non è avvenuto alcun incidente. Ho già chiamato il servizio clienti e+Share Drivalia il quale mi ha fornito il riferimento del noleggio: GD335YJ 06/03/2024 17:12:17 06/03/2024 17:22:40 Via Cesare Giulio Viola, 5, 00148 Roma RM Via delle Tre Fontane, 110, 00144 Roma RM A fronte della mia contestazione mi sono state inviate due foto, in allegato, che "dovrebbero" dimostrare la mia colpa (mail ricevuta dal servizio clienti in data mer 4 set, 11:22): - La prima foto del 12.03.2024 dove la macchina risulta in buone condizioni; - La seconda, a detta del call center sempre via mail, del 28.02.2024 dove la macchina risulta danneggiata. Ora, essendo il noleggio oggetto di contestazione del 06.03.2024 mi chiedo: - Per quale motivo sia stata addebito a me il costo del sinistro quando l'autovettura era già danneggiata prima del sinistro? - Chiedo inoltre l'accesso ai dati della scatola nera dell'autovettura come prova dell'avvenuto sinistro durante il mio noleggio? Attendo riscontri. Saluti.

Messaggi (2)

drivalia spa

A: F. M.

19/11/2024

Buon pomeriggio Fabio, la penale è confermata poiché nessun danno esistente è stato segnalato prima dell'inizio della tua corsa1671574. Al termine corsa il nostro fleet team ha rilevato il danno per cui i termini e le condizioni generali del servizio sono stati applicati attraverso l'addebito della penale prevista. Alleghiamo nuovamente l'immagine del danno al parafango posteriore sinistro. Cordiali Saluti _____________________________ Your E+Share by Drivalia Support Team

F. M.

A: drivalia spa

19/11/2024

La foto che voi allegate, nella quale vorreste provare la mia responsabilità, è stata scattata il 12 Marzo, 6 giorni dico 6 giorni dopo la fine del mio noleggio!!!! Vorreste dirmi che io sono responsabile di eventuali danni causati alla macchina per tutti i giorni successivi alla fine del noleggio?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).