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Addebito per sinistro non avvenuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

V. B.

A: drivalia spa

28/08/2024

Buonasera, vi scrivo perché ho ricevuto una mail da parte di e+Share Drivalia con la notifica di "Fermo veicolo per sinistro con responsabilità dell'utente, con o senza controparte." È stato inoltre effettuato un tentativo di addebito di 500 euro, non andato a buon fine, per un sinistro che non è mai accaduto mentre era in corso un mio noleggio. Di fatto non ho lai noleggiato un’auto per cui sia stato aperto un sinistro.

Messaggi (2)

drivalia spa

A: V. B.

12/09/2024

Gentile Vito, Dalle verifiche effettuate è emerso che sia stata applicata la penale per un graffio al paraurti anteriore destro di euro 500 (2.00 di imposta di bollo) Fermo veicolo per sinistro con responsabilità dell'utente, con o senza controparte,(la dicitura della penale è standard e non identifica per forza un sinistro stradale) in seguito alla corsa:alla tua corsa: 1856876 GD082YG-14136628/07/2024 18:45:5028/07/2024 18:58:31Via Fornaci di Tor di Quinto, 00191 Roma RMViale Ippocrate, 66, 00161 Roma RM Non risulta infatti che abbia segnalato danni pre-esistenti dalla sua utenza prima di iniziare la corsa attraverso il questionario disponibile nella APP E+ Drivalia come riportato nei nostri termini e condizioni - Art.5 Ritiro del veicolo I danni contestati son o invece stati rilevati dopo la tua corsa e segnalati in app dall'utente successivo, confermati poi da un nostro operatore. Gli importi sono stati addebitati per l'applicazione dei termini e condizioni sottoscritti dal cliente, avvenuta con l'accettazione all'atto della sottoscrizione del nostro servizio Drivalia car sharing - come all'Articolo 1 Art.1 Oggetto e Definizioni L’accettazione della presente proposta di contratto (ove accettata, “Contratto”) da parte di Drivalia Spa (“Gestore”), è presupposto per l’iscrizione del potenziale cliente al servizio di car sharing E+Share Drivalia(“Servizio”) che consente la fruizione a titolo di noleggio (“Noleggio”) di un veicolo destinato al Servizio (“Veicolo”). Il Contratto sarà disciplinato dai seguenti Termini e Condizioni di Utilizzo E+Share Drivalia (“Termini e Condizioni”) nonché dal relativo Allegato denominato “Documento Tariffario”, nonché dai relativi istituti codicistici applicabili. Un cordiale saluto @@REF_ID@aaa9a2c28e40b75966@REF_ID@@ _____________________________Your E+Share by Drivalia Support Team

V. B.

A: drivalia spa

12/09/2024

Spett. DRIVALIA SPA, la ringrazio per il riscontro, onestamente, sono iscritto al vostro servizio di car sharing elettrico E+Share Drivalia nella città di Roma, dal 17/12/2023. Il giorno 28/08 ricevo una mail con notifica di addebito per ‘’Danno con responsabilità del cliente, con o senza controparte" con la quale mi avvisate di un addebito immediato di 500€ sulla carta di credito con cui sono registrato al vostro servizio, relativa ad un noleggio del 27/07. Per due settimane ho contattato il vostro servizio clienti al numero 800.920.900 per chiedere spiegazioni in merito, senza ricevere alcuna informazione sull’addebito fino ad oggi. Inoltre, durante il noleggio del 27 luglio, ho avuto serie difficoltà nell’apertura del veicolo, in particolare sull’app era costantemente presente la rotellina del caricamento e non riuscivo ad effettuare alcuna azione, nemmeno ad accedere alla pagina dei contatti per recuperare il vostro numero. In tutti, i casi dopo un mese dal noleggio io non ho nessuna certezza che nello spazio temporale intercorso tra il mio noleggio e quello successivo la macchina non sia stata danneggiata da terze parti, quindi, ritengo esclusa la mia responsabilità. Sono vostro cliente da circa un anno e non vi ho mai causato problemi relativi al cattivo utilizzo delle automobili: è purtroppo per questo che mi trovo estremamente deluso dal vostro comportamento scorretto, impreciso e poco rispettoso. Per quanto fatto presente prima, mi trovo costretto a contestare: - l’emissione della fattura ed il tentato addebito di 500 € - L’assenza di informazioni fornite riguardanti il momento, l’entità e la gravità del danno - La pratica scorretta per cui è stato effettuato un tentativo di addebito 1 mese dopo il termine del noleggio - L’assenza di un servizio di supporto dedicato ai reclami, necessario nel momento in cui il vostro personale non è in grado di fornire risposte chiare ed esaustive. Con la presente richiedo: - lo storno della fattura di 500 € - Informazioni inerenti i dettagli del sinistro, l'orario in cui è stato riscontrato, le foto della parte danneggiata dell’auto e ogni altro dettaglio utile a dimostrare che il danno non è imputabile a me, in quanto il noleggio è avvenuto in modo regolare - Il procedimento attraverso il quale il danno è stato addebitato a me e non a utenti che hanno effettuato corse con la stessa vettura prima/dopo di me Confido in una vostra pronta e risolutiva risposta. Grazie,


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