Spett. DRIVALIA SPA,
la ringrazio per il riscontro, onestamente, sono iscritto al vostro servizio di car sharing elettrico E+Share Drivalia nella città di Roma, dal 17/12/2023. Il giorno 28/08 ricevo una mail con notifica di addebito per ‘’Danno con responsabilità del cliente, con o senza controparte" con la quale mi avvisate di un addebito immediato di 500€ sulla carta di credito con cui sono registrato al vostro servizio, relativa ad un noleggio del 27/07. Per due settimane ho contattato il vostro servizio clienti al numero 800.920.900 per chiedere spiegazioni in merito, senza ricevere alcuna informazione sull’addebito fino ad oggi. Inoltre, durante il noleggio del 27 luglio, ho avuto serie difficoltà nell’apertura del veicolo, in particolare sull’app era costantemente presente la rotellina del caricamento e non riuscivo ad effettuare alcuna azione, nemmeno ad accedere alla pagina dei contatti per recuperare il vostro numero. In tutti, i casi dopo un mese dal noleggio io non ho nessuna certezza che nello spazio temporale intercorso tra il mio noleggio e quello successivo la macchina non sia stata danneggiata da terze parti, quindi, ritengo esclusa la mia responsabilità. Sono vostro cliente da circa un anno e non vi ho mai causato problemi relativi al cattivo utilizzo delle automobili: è purtroppo per questo che mi trovo estremamente deluso dal vostro comportamento scorretto, impreciso e poco rispettoso. Per quanto fatto presente prima, mi trovo costretto a contestare:
- l’emissione della fattura ed il tentato addebito di 500 €
- L’assenza di informazioni fornite riguardanti il momento, l’entità e la gravità del danno
- La pratica scorretta per cui è stato effettuato un tentativo di addebito 1 mese dopo il termine del noleggio
- L’assenza di un servizio di supporto dedicato ai reclami, necessario nel momento in cui il vostro personale non è in grado di fornire risposte chiare ed esaustive.
Con la presente richiedo:
- lo storno della fattura di 500 €
- Informazioni inerenti i dettagli del sinistro, l'orario in cui è stato riscontrato, le foto della parte danneggiata dell’auto e ogni altro dettaglio utile a dimostrare che il danno non è imputabile a me, in quanto il noleggio è avvenuto in modo regolare
- Il procedimento attraverso il quale il danno è stato addebitato a me e non a utenti che hanno effettuato corse con la stessa vettura prima/dopo di me
Confido in una vostra pronta e risolutiva risposta.
Grazie,