indietro

Addebito presunto smarrimento chiavi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: Enjoy

22/10/2025

Buongiorno, in data 21/8/2025 ho usufruito del servizio enjoy noleggiando l'auto targata GP404KL, ID noleggio: 57704796. In data 22/8/2025 mi sono stati addebitati Euro 250 con causale smarrimento chiave. Considerando che con ogni sicurezza non ho perso alcuna chiave e che non ho tanto meno ricevuto nessuna prova che dimostri il contrario, ho provveduto a contattare il servizio clienti via whatsapp e via mail. Per whatsapp non ho avuto nessun tipo informazione se non quella di conferma dell'addebito. Via mail mi è stato risposto che la richiesta è stata gestita con la pratica n.11954876 e che il reclamo è stato inoltrato al reparto competente. Dopo due settimane senza risposta ho aperto un primo reclamo qui su altroconsumo per richiedere il rimborso. Dopo due mesi passati a ricevere assicurazioni sul fatto che la pratica stesse andando avanti ho infine ricevuto una risposta molto vaga che confermava la penale, senza in allegato nessuna delle prove da me richiesta. Ho chiamato il servizio clienti da cui ho appreso che invece la pratica aperta non è mai stata processata. A questo punto è veramente molto difficile non sentirsi preso in giro, per non dire truffato, e siccome sono sicuro non fosse vostra intenzione mettere un vostro cliente in questa situazione suppongo si sia trattato di un errore, richiedo quindi il rimborso di Euro 250 che dimostri la vostra buonafede. Cordiali saluti S.T.

Messaggi (7)

Enjoy

A: S. T.

22/10/2025

Gentile cliente, ti confermiamo che la pratica di contestazione è attualmente in lavorazione. Ti informiamo che abbiamo provveduto a sollecitare la segnalazione. Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24 Saluti Il Team Enjoy

S. T.

A: Enjoy

14/11/2025

Buongiorno, posso avere notizie riguardo la pratica in questione? Ripeto che vorrei sapere se sarò rimborsato o se mi vorranno fornite prove a sostegno del suddetto smarrimento con tutta la documentazione del caso, tra cui i tabulati telefonici delle telefonate di denuncia di smarrimento e prove del sopralluogo effettuato. Grazie mille per l'assistenza

Enjoy

A: S. T.

14/11/2025

Gentile Cliente, ti informiamo che a seguito delle verifiche effettuate con la pratica n° 11954876, l'ufficio di competenza comunica che la penale è corretta in quanto risulti essere stato l'ultimo utilizzatore del veicolo prima del mancato ritrovamento delle chiavi del veicolo. Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24. Saluti, Il Team Enjoy

S. T.

A: Enjoy

19/11/2025

Quindi se io adesso noleggio un enjoy, butto le chiavi e vi chiamo denunciandone l'assenza, voi prendete 250 euro all'utilizzatore precedente, corretto?

Enjoy

A: S. T.

19/11/2025

Gentile Cliente, ti informiamo che, così come indicato nelle condizioni generali di contratto, Articolo 11 - Smarrimento della chiave: 1. La chiave del veicolo deve essere utilizzata secondo le istruzioni contenute nel Regolamento. 2. La perdita della chiave o il suo danneggiamento comporteranno l’addebito al Cliente responsabile dello smarrimento o danneggiamento della relativa Penale indicata nell’Allegato Penali, salvo l’eventuale maggior danno. 3. In caso di violazione da parte del Cliente di anche uno solo degli obblighi di cui al presente articolo, il Gestore potrà dichiarare risolto il Contratto, ai sensi dell’art. 19 del Contratto. In allegato il documento. Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24. Saluti Il team Enjoy

S. T.

A: Enjoy

19/11/2025

Quindi confermate quello che dico. Il cliente successivo ha noleggiato l’auto, ha buttato la chiave prima di partire, vi ha chiamato per denunciarne la mancanza e voi avete preso i soldi dal mio conto senza poter dimostrare chi ha smarrito la chiave.

Enjoy

A: S. T.

20/11/2025

Gentile Cliente, ti informiamo che a seguito delle verifiche effettuate con la pratica n° 11954876, l'ufficio di competenza comunica che la penale è corretta in quanto risulti essere stato l'ultimo utilizzatore del veicolo prima del mancato ritrovamento delle chiavi del veicolo. Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24. Saluti, Il Team Enjoy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).