indietro

Addebito presunto smarrimento chiavi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: Enjoy

22/10/2025

Buongiorno, in data 21/8/2025 ho usufruito del servizio enjoy noleggiando l'auto targata GP404KL, ID noleggio: 57704796. In data 22/8/2025 mi sono stati addebitati Euro 250 con causale smarrimento chiave. Considerando che con ogni sicurezza non ho perso alcuna chiave e che non ho tanto meno ricevuto nessuna prova che dimostri il contrario, ho provveduto a contattare il servizio clienti via whatsapp e via mail. Per whatsapp non ho avuto nessun tipo informazione se non quella di conferma dell'addebito. Via mail mi è stato risposto che la richiesta è stata gestita con la pratica n.11954876 e che il reclamo è stato inoltrato al reparto competente. Dopo due settimane senza risposta ho aperto un primo reclamo qui su altroconsumo per richiedere il rimborso. Dopo due mesi passati a ricevere assicurazioni sul fatto che la pratica stesse andando avanti ho infine ricevuto una risposta molto vaga che confermava la penale, senza in allegato nessuna delle prove da me richiesta. Ho chiamato il servizio clienti da cui ho appreso che invece la pratica aperta non è mai stata processata. A questo punto è veramente molto difficile non sentirsi preso in giro, per non dire truffato, e siccome sono sicuro non fosse vostra intenzione mettere un vostro cliente in questa situazione suppongo si sia trattato di un errore, richiedo quindi il rimborso di Euro 250 che dimostri la vostra buonafede. Cordiali saluti S.T.

Messaggi (1)

Enjoy

A: S. T.

22/10/2025

Gentile cliente, ti confermiamo che la pratica di contestazione è attualmente in lavorazione. Ti informiamo che abbiamo provveduto a sollecitare la segnalazione. Ti ricordiamo che siamo a tua disposizione anche al numero verde 800.900.505. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24h su 24 Saluti Il Team Enjoy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).