indietro

addebito quota assicurativa non richiesta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. F.

A: Unicredit

15/12/2021

Salve mi sono visto addebitare 3€ per la polizza sereno stabile non richiesta e non sottoscritta! Chiedo rimborso della quota e delle relative quote anni precedenti, se addebitate! Cordialmente Luca FELONE

Messaggi (1)

Unicredit

A: L. F.

11/01/2022

UniCredit - PublicGentile Cliente,con la presente riscontriamo la mail certificata del 15 dicembre 2021, pervenuto per il tramite del Reclama Facile di Altroconsumo, il cui contenuto ha formato oggetto della nostra migliore attenzione.Al riguardo, Le rappresentiamo che la polizza assicurativa collegata al conto corrente a Lei intestato e denominata “Sereno Stabile”, del costo di euro 3,00 l’anno, assicura i Clienti della Banca contro gli infortuni, sia professionali che extraprofessionali e copre il caso di morte che sopravvenga non oltre un anno dal giorno in cui si è verificato l’infortunio.Detta polizza è stata da Lei sottoscritta al momento dell’ apertura del conto corrente –novembre 99 – come risulta dalla documentazione di accensione del rapporto che per motivi di privacy non alleghiamo alla presente mail ma che resta disponibile in Filiale.Infine, La informiamo che la polizza di cui trattasi – non più commerciabile - è stata revocata in data 27 dicembre 2021 e che, alla luce di quanto sopra, non è possibile aderire alla richiesta di ristoro avanzata.Con i migliori saluti.UniCredit SpACustomer Satisfaction and Claims SudVia Verdi 18/d80133 NAPOLI: www.unicreditgroup.euPer favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mailL'accesso alle Filiali UniCredit nelle zone bianche e gialle può avvenire nel rispetto del numero massimo di Clienti per ogni Filiale, definito secondo i principi generali delle norme vigenti e specificato nei cartelli esposti all'ingresso. Vi segnaliamo che per effettuare le operazioni di cassa non sarà più necessario prendere appuntamento, che resterà invece obbligatorio per le attività di consulenza al fine di garantire la disponibilità di un consulente con le necessarie competenze. Qualora necessario Vi invitiamo a prenotare l’appuntamento tramite il servizio UBook, accessibile in modo semplice e veloce dal sito www.unicredit.it, dalla Banca Via Internet o dall’App Mobile Banking di UniCredit, oppure chiamando il Numero Verde 800.323285.Si fa presente che, in caso di mancato accoglimento del reclamo o qualora l’esito dello stesso non sia ritenuto soddisfacente, ferma la possibilità di ricorrere all’Autorità Giudiziaria, il cliente potrà rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) ovvero accedere ad altre forme di soluzione stragiudiziale delle controversie.Le informazioni su come accedere all’ABF sono disponibili sul sito Internet dell’ABF (www.arbitrobancariofinanziario.it) e nella Guida concernente l’accesso all’Arbitro Bancario Finanziario a disposizione presso tutte le Dipendenze e sul sito Internet della scrivente Banca (www.unicredit.it). Il cliente potrà inoltre acquisire le informazioni su come adire l’ABF anche rivolgendosi a tutte le Filiali della Banca d’Italia aperte al pubblico.This e-mail is confidential and may also contain privileged information. If you are not the intended recipient you are not authorised to read, print, save, process or disclose this message. If you have received this message by mistake, please inform the sender immediately and delete this e-mail, its attachments and any copies.Any use, distribution, reproduction or disclosure by any person other than the intended recipient is strictly prohibited and the person responsible may incur penalties.Thank you!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).