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addebito ricarica non voluta e non confermata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

M. B.

A: Wind tre s.p.a.

02/04/2025

UTENZA WIND3 328 1466014 solo dati (per navigazione nel web) data attivazione 5/4/2024 scadenza 5/12/2190 Buongiorno, il giorno 8 febbraio 2025, mentre navigavo nel sito di WindTre, per verificare consumi e addebiti relativi al mio account numero 328 1466014, sono passata col mouse sull’icona “ricarica”, ma senza cliccarci volutamente sopra, non avendone bisogno visto che si tratta di una SIM solo dati che uso pochissimo. Non ho ovviamente fatto alcuna scelta di forma di pagamento (Carta credito o PayPal), che è obbligatorio selezionare nella pagina (allego screenshot), per rendere esecutiva la transazione. Subito dopo, alle 22:40, mi è arrivata una mail da WindTre che informava di un addebito di Euro 15,00 (allego). Ho immediatamente telefonato al call center Wind3, chiedendo l’immediato storno dell’addebito, in quanto non voluto e non confermato: mi hanno però risposto dall’Albania che non era possibile bloccare questo addebito. Alle ore 00:44 ho inviato una pec (che allego) per far presente che non avevo fatto e tanto meno confermato alcuna ricarica. Trovo assolutamente scorretto e forse illegale, che si possa far possa partire un addebito dal sito web, in modo del tutto involontario, senza una obbligatoria specifica richiesta di conferma della transazione da parte dell’utente ! La scorrettezza di Wind3 è ancora più evidente: in assenza di conferma del metodo di pagamento, Wind3 ha arbitrariamente inserito l’addebito sul conto del telefono/fibra di casa, che non ha nulla a che vedere con la SIM dati su cui è avvenuta la ricarica indesiderata. Sono stata quindi costretta a fare tre passaggi di denaro, in quanto non è permesso l’inoltro per oltre eu 6, per riportare l’importo dalla SIM dati, alla sim 348 2650093 che uso abitualmente pur non avendone assolutamente bisogno perché avevo da poco caricato 10 eu. Per l’operazione Wind3 mi ha decurtato 3 Euro. Chiederei pertanto il Vs. aiuto per ottenere la restituzione di Euro 15,00 più Euro 3,00 che mi sono state scorrettamente addebitate. Ringrazio per l’attenzione e porgo cordiali saluti Allego: screenshot ricarica sito Wind3 come appare con addebito carta credito o PayPal Email Wind3 del 07/02/2025 ore 22:40 grazie della tua ricarica Pec del 08/02/2025 ore 00,45 richiesta annullo addebito inviata a Wind3 Fattura n, F2508262398 del 22/03/2025 contenente l'addebito di 15 € per ricarica online Nota addebiti dall’1 luglio 2023 sulla sim 328 1466014 Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo

Richiesta di assistenza 16 aprile 2025

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