Buongiorno, ho prenotato presso Booking un soggiorno per due notti a Lisbona esattamente al Residencial Joao XXI. Prima di tutto ho ricevuto un addebito di 54 euro (non contabilizzato) in data 05/06/2023 che ancora non è tornato indietro, nessuno mi ha informato di questa caparra, tuttavia dal sito menzionava questa possibilità per cui lo trovo assolutamente lecito. Il problema nasce dal fatto che io nel selezionare la struttura avessi scelto l’opzione “Paga in Struttura”. Con paga in struttura su booking si ha piena libertà di scegliere se pagare in contanti o meno, e comunque si presuppone che il pagamento avverrà soltanto al momento del check in. Inoltre, viene detto in modo esplicito nella pagina della struttura che si trova sulla piattaforma booking che “nel caso di mancata presentazione verrà addebitata la cifra corrispondente alla prezzo prima notte”. Quindi cerco di essere concreto, io arrivo in hotel alle ore 19:30, ho una foto geolocalizzata e con indicazione dell’orario che ancora mi trovassi al di fuori della struttura alle ore 19:27. Arrivo a fare il check in e mi viene consegnata la ricevuta di un POS senza che avessi ancora pagato (almeno consapevolmente). Vedo l’orario della ricevuta che riportava le 19:20. Pertanto l’addebito è stato effettuato in modo scorretto prima che mi potessi presentare e senza la mia autorizzazione. Invio un reclamo a Booking che trovo corresponsabile in quanto pubblicizza una struttura offrendo un’ opzione “Paga in Struttura”che poi non viene in nessun modo rispettata. Booking mi risponde di rivolgermi alla struttura, io ricontatto booking dicendo che trovo completamente inutile rivolgermi alla struttura in quanto il loro è un comportamento palesemente scorretto ed accertato da evidenza. La struttura mi risponde dicendo “non accettiamo il suo reclamo”. A questo punto mi sono rivolto a voi.