indietro

Addebito scorretto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

D. P.

A: SKY

26/05/2025

Buonasera, il giorno 6 maggio 2025 mi avete comunicato tramite SMS che l'offerta SKY SMART era scaduta e che sarei passato a SKY OPEN da listino. Non volendo passare ad un'offerta a prezzo pieno, ho chiamato il vostro servizio clienti per dare la disdetta. Una vostra operatrice mi disse che anche se passato a SKY OPEN, Sky mi avrebbe mantenuto comunque tutti gli sconti per non perdermi come cliente. A dimostrazione di ciò, mi fece vedere che nella mia area riservata l'offerta attiva era effettivamente di SKY OPEN a 47,80€. Rassicurato dalle sue parole e da quello che avevo visto sul mio portale, non ho disdetto. Venerdì 23 maggio 2025 invece mi arriva richiesta di domiciliazione della nuova bolletta di Sky di 83,47€ invece di 47,80€. Sorpreso dall'aumento, ho ricontattato la vostra assistenza. Ho spiegato al vostro operatore quello che mi era successo e gli ho anche fatto vedere che nella mia area riservata era presente l'abbonamento SKY OPEN a 47,80€. Sottolineo che tuttora è così (vedi foto allegata). Il vostro operatore si è giustificato dicendomi che c'era stato un errore di aggiornamento del sito e che la prima operatrice con la quale avevo parlato mi aveva dato informazioni errate. Ho chiesto lo storno della fattura e la disdetta del servizio. Mi è stato risposto che potevano stornarmi parte della bolletta solo se fossi rimasto cliente Sky ma pagando il servizio più di 60€ al mese. Ho ovviamente rifiutato!! Vi scrivo ora per chiedere nuovamente lo storno della bolletta pari a 83,47€ e di qualsiasi altra bolletta futura, in quanto sono stato forviato dalle parole errate della vostra operatrice, quando le mie intenzioni sarebbero state quelle di disdire tutti i servizi già il 6 maggio 2025. Rimango in attesa di una vostra risposta. Cordiali saluti. Persico Mollica Daniele

Richiesta di assistenza 26 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).