indietro

Addebito senza Pin

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: BOOKING.COM

24/07/2023

Il 12 luglio mia moglie prenota un appartamento su Booking dal valore di 180 euro ma non riceve mai ne il numero di prenotazione ne il pin della conferma. Il 14 luglio vediamo in banca un addebito e subito scriviamo a Booking che ci risponde che è solo un blocco temporaneo dei fondi e che necessita la conferma del pin per il buon fine. I dati della prenotazione sono i seguenti:Il nome della struttura è Casa Pugliese 1995 a MonopoliCheck-in 22-07-2023Check-out 23-07-2023Da diri che ho anche cercato di contattare la struttura da booking ma non ho ricevuto mai risposta in quanto non ero convinto di tutta la procedura e della risposta dell'assistenza.Ci accorgiamo dell'addebito solo il 22 luglio, giorno in cui la struttura ci contatta per il check-in cosa ovviamente impossibile in quanto nulla era stato confermato.Scrivo nuovamente all'assistenza ricevo solo richieste di informazioni ma nulla di concreto. L'host dice che la cancellazione la deve fare booking ma nel frattempo i soldi sono andati e la vacanza saltata.Per telefono non si può parlare in quanto richiedono il numero della prenotazione, che l'host mi ha inviato il 22 luglio, ed il PIN che non ho mai ricevuto.Ora mi chiedo: come è possibile confermare una prenotazione senza pin? Il pin non deve servire per evitare le truffe?Chiedo prima di agire legalmente il rimborso dell'importo indebitamente prelevato dalla carta di debito.Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).